Lombardia

Campionati Giovanili – Inter capolista alla sosta in U17, Milan pareggia a Cagliari in U18

I nerazzurri Under 17 battono 8-0 il Venezia con 7 marcatori diversi, i rossoneri chiudono l’anno al 3° posto in Under 18

domenica 18 dicembre 2022

Campionati Giovanili – Inter capolista alla sosta in U17, Milan pareggia a Cagliari in U18

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 18 SERIE A/B
Nella 12° giornata che è l’ultima prima della pausa, l’Inter diventa momentaneamente capolista in virtù del 6-1 contro il Venezia con sei marcatori diversi: Alexiou, Di Maggio, Quieto, Zefi, Martins e Tamiozzo rendono vano il solo gol avversario di Keita. I nerazzurri vanno a 25 punti, una lunghezza sopra la Spal che giocherà lunedì 19 dicembre alle ore 14.00 contro il Torino. Alle 15.00 andrà invece in scena Hellas Verona-Monza.
L’Atalanta batte 1-2 in trasferta il Parma e sale a 16 punti, risultato merito di Manzoni e Fiogbe tra primo e secondo tempo. Il gol emiliano di Pedrini arriva a dieci minuti dal termine, troppo tardi per pareggiare.
Pareggia il Milan per 1-1 a Cagliari arrivando a 23 punti in 3° posizione. I rossoblu passano in vantaggio con Felleca a fine primo tempo ma a metà ripresa pareggia Tavernaro per i rossoneri.

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 17 SERIE A/B
La 14° e ultima giornata prima della sosta nel Girone B vede l’Inter chiudere in testa grazie all’8-0 sul Venezia. Il primo tempo si chiude sull’1-0 con la rete di Gaverini ma nella ripresa i nerazzurri dilagano con Lavelli, Re Cecconi, Spinaccè, Vanzulli, Ciardi e la doppietta di Cocchi. L’Inter sale quindi a 37 punti mentre il Milan insegue a 32.
Proprio i rossoneri vincono di misura contro la Cremonese per 1-2: il solito Gabbiani sblocca per i biancorossi (17 gol in 11 gare per lui) dopo 7 minuti ma al 39’ e 42’ del secondo tempo il Milan vince grazie a Bonomi e Sia. Nell’andamento della partita, ha influenzato molto l’espulsione di Gashi per la Cremonese al 35’ del secondo tempo.
Un'altra sfida corregionale la vince il Monza per 0-1 in casa dell’Atalanta: la rete di Nenè porta i biancorossi a 24 punti e lascia gli orobici a quota 26.
Ottiene tre punti il Brescia che sconfigge 1-3 il Cittadella, squadra che apre la partita al 31’ con Ferronato. Le rondinelle nel giro di dieci minuti sorpassano con la doppietta di Ghidini e archiviano la pratica al 45’ della ripresa con Doumbia. Il Brescia si porta a 22 punti in posizione di metà classifica.
Viene invece sconfitto il Como per 3-1 in casa del Cagliari, rimanendo al terzultimo posto con 11 punti. La sfida la sbloccano i sardi a metà primo tempo grazie a Russo e Saba, al 9’ del secondo tempo accorcia Mastromatteo ma al 38’ il rigore della doppietta di Saba sancisce il risultato.