Lombardia

Campionati Giovanili – Inter capolista affronta il Toro in U18, l’Atalanta U17 prova la fuga contro il Vicenza

Il Monza Under 18 gioca in casa della Lazio mentre il Milan affronterà di mercoledì l’Atalanta, in Under 17 rinviate le gare del “girone 2”

venerdì 30 aprile 2021

Campionati Giovanili – Inter capolista affronta il Toro in U18, l’Atalanta U17 prova la fuga contro il Vicenza

CAMPIONATO NAZIONALE SPERIMENTALE UNDER 18 SERIE A e B
La prima partita del weekend in ordine temporale è quella del Monza, ospite della Lazio alle ore 11.00 di domenica. I biancorossi dopo aver ottenuto il settimo pareggio della stagione, su dodici partite, affrontano un match che potrebbe rilanciarli nelle zone più nobili della classifica. I biancocelesti precedono i lombardi di soli tre punti nonostante abbiano segnato di meno e subito ben 29 gol: la peggior difesa del campionato dopo, appunto, quella del Monza a quota 26.
L’Inter affronta questo turno da neo capolista con 23 punti, decisiva per il soprasso è stata la vittoria nello scontro diretto per 4-1 contro la Roma: partita infrasettimanale nella quale ha spiccato la doppietta di Oliver Jurgens. Nel weekend i nerazzurri fronteggiano il Torino, squadra che vince da due incontri consecutivi (contro Parma e Roma) e si trova al 4° posto in classifica con 17 punti.
In questa categoria va in scena anche la sfida corregionale tra Atalanta e Milan, partita che si disputerà mercoledì 5 maggio. Le formazioni si presentano con due andamenti opposti: gli orobici sono saldi al 3° posto con 19 punti e in striscia positiva da tre incontri; i rossoneri invece possiedono il peggior attacco della categoria (10 gol in 12 partite) il quale li relega in penultima posizione, fattore determinate visto che, di contro, il numero delle reti incassate sarebbe da formazione di alta classifica.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Il “girone 2” in questo turno non vede nessuna squadra impegnata: Cremonese-Monza e Milan-Cagliari sono rinviate a data da destinarsi mentre l’Inter usufruisce del turno di riposo.
Nel “girone 3” invece si disputano regolarmente le partite previste: in primis Atalanta-Vicenza che potrebbe essere già una sfida decisiva per quanto riguarda la vetta, gli orobici sono in testa con 6 punti mentre i veneti inseguono a quota 4. Al contrario il Brescia nelle due partite giocate non ha raccolto punti, rondinelle che cercano quindi il primo risultato utile nella sfida contro il Chievo Verona: squadra con un solo punto in virtù dell’unica gara disputata, ossia il pareggio d’esordio per 1-1 contro il Vicenza.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nel “girone 1” l’unica lombarda impegnata è il Como in casa del Novara, i lombardi si presentano con l’1-1 del derby contro il Lecco mentre la squadra piemontese arriva da capolista, squadra sconfitta all’esordio dalla Pro Vercelli ma premiata dal giudice sportivo con la vittoria a tavolino: le bianche casacche avevano infatti schierato un giocatore non tesserato.
Nel “girone 2” si presenta l’unica giornata senza sfide corregionali lombarde: il Renate capolista affronta in casa il Carpi a quota un punto, la Pergolettese (anch’essa a 3 punti) fronteggia il Piacenza ultimo in classifica mentre la Pro Sesto – sconfitta nella prima giornata dalla Pergolettese – viene ospitata dal Modena, formazione che ha pareggiato all’esordio contro il Carpi.