Lombardia

Campionati giovanili: Atalanta-Monza U18 è 1-1, Inter U17 perde 5-3 il test match con la Juventus

Atalanta e Monza U18 si concedono un gol per tempo, i nerazzurri perdono tutti i test match giocati ed i rossoneri vincono in U15 ma perdono in U16 il doppio confronto con i giallorossi

lunedì 8 marzo 2021

Campionati giovanili: Atalanta-Monza U18 è 1-1, Inter U17 perde 5-3 il test match con la Juventus

CAMPIONATO NAZIONALE SPERIMENTALE UNDER 18 SERIE A e B
Le uniche squadre lombarde scese in campo questo weekend sono Atalanta e Monza, sfida corregionale conclusa sull’1-1: risultato che porta gli orobici a 5 punti (con una gara disputata in meno) e i biancorossi a quota 4, entrambe nelle zone alte di una classifica capeggiata dalla Fiorentina con 7 punti. A sbloccare l’incontro è il gol di Falleni dopo 11 minuti nel primo tempo, vantaggio annullato al 26’ del secondo tempo dalla rete del classe 2004 Caccavo.
La partita Inter-Roma è rinviata a data da destinarsi, nerazzurri che invece recupereranno la sfida interna contro il Parma il giorno mercoledì 10 marzo alle ore 15.00.

TEST MATCH UNDER 17 SERIE A e B
La sfida di prestigio Juventus-Inter si conclude 5-3 in favore dei padroni di casa, difatti i bianconeri vanno subito in duplice vantaggio dopo 11 minuti: Turco supera il diretto avversario e serve un cross rasoterra che permette a Mbangula di segnare l’1-0, poco dopo s’invertono i ruoli con l’esterno belga abile a vincere un contrasto che, in mezzo all’area, permette a Turco di siglare il 2-0. Al 30’ minuto accorciano i nerazzurri grazie al rigore trasformato da Curatolo, procurato dal fallo di Doradiotto su Daniele Quieto. A inizio ripresa la squadra di Chivu pareggia con il tiro rasoterra di Owusu ma i bianconeri fanno il 3-2, gol di Strijdonck al 75’ su assist di Condello. Nel finale si susseguono le reti decisive: Pelematti insacca il 3-3 nerazzurro su una respinta corta del portiere Scaglia ma, all’88’ minuto, Valdesi lancia in profondità Strijdonck lesto a battere il portiere in uscita; in pieno recupero arriva anche il 5-3 grazie ad un’azione insistita di Strijdonck, terminata con l’assist a rimorchio per il gol di Doradiotto.
L’altra sfida con una lombarda in campo sarebbe stata Milan-Roma, partita annullata in data 4 marzo.

TEST MATCH UNDER 16 SERIE A e B
Sconfitta l’Inter per 3-1 nella partita esterna contro il Genoa, gara sbloccata dopo 11 minuti dalla rete di Sarpa. I rossoblu allungano ad inizio ripresa grazie al gol di Fini ma i nerazzurri reagiscono al 59’ con la rete del classe 2006 Di Maggio, marcatura resa vana al 77’ dalla realizzazione Ekhator (subentrato nel secondo tempo) che chiude l’incontro.
Insuccesso anche per il Milan che perde 0-1 la gara interna contro la Roma, partita decisa al 30’ della ripresa dal tiro vincente di De Angelis.

TEST MATCH UNDER 15 SERIE A e B
La sfida Roma-Milan in casa giallorossa si ripete ma, in questo caso, sono i rossoneri a vincere per 1-2. Il primo tempo trascorre senza marcature ma il secondo si apre, dopo un minuto, con la rete di Martinazzi per il Milan. La squadra di Bertuzzo allunga a metà frazione grazie a De Bonis ma i ragazzi allenati da Rubinacci si portano subito sull’1-2 con il gol dei Feola che, però, resta l’unico della squadra giallorossa.
Si replica anche l’incontro tra Genoa ed Inter, in casa dei nerazzurri, ma dallo stesso esito: vittoria del Genoa. A passare in vantaggio è però la formazione allenata da Villa grazie a De Pieri al 31’ minuto ma, a fine primo tempo, i rossoblu pareggiano con Romano, stesso autore del gol vittoria per il Genoa nel secondo tempo.