Lombardia

Campionati Giovanili – Atalanta-Cagliari U16 recupero fondamentale, U18 A e B unica categoria in campo

In questo weekend riposano le categorie U15, 16, 17 di Serie C e Serie A/B; gioca solamente l’Under 18 A/B. Decisivo il recupero Atalanta-Cagliari U16

venerdì 22 novembre 2019

Campionati Giovanili – Atalanta-Cagliari U16 recupero fondamentale, U18 A e B unica categoria in campo

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A e B
La categoria Under 18 Serie A e B ritorna dopo una settimana di stop. L’Atalanta in questo turno affronta la Roma, giallorossi reduci da una sconfitta che si trovano a soli 5 punti in altrettante partite. Nell’ultima partita gli orobici hanno pareggiato lo scontro diretto con il Genoa, restando a 10 punti (pari ai rossoblù) e permettendo al Sassuolo di staccarsi a quota 15. L’Inter torna a giocare in questa categoria contro la Fiorentina, ultima in classifica con un solo punto in sei partite giocate. I nerazzurri hanno riposato nell’ultimo turno e quindi non scendono in campo dal 12 ottobre (ultima giornata prima della sosta di categoria). I gigliati invece si presentano alla sfida con una sconfitta per 5-3 contro il Torino, risultato pesante arrivato contro i granata che erano il fanalino di coda del Campionato.
Il Milan in questo turno usufruisce del turno di riposo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
L’Atalanta recupera la partita della 9° giornata contro il Cagliari nel weekend, nonostante la maggior parte delle categorie osservi un turno di riposo. La sfida è fondamentale per le sorti del girone B: gli orobici hanno perso l’ultima sfida con l’Inter e anche la testa della classifica in favore della Spal, la distanza di due lunghezze però può essere colmata in questo recupero. Il Cagliari si trova a 18 punti e la sfida è cruciale anche per i sardi, una vittoria potrebbe lanciarli al terzo posto a pari punti con il Milan.