Campionati Giovanili – Alla prima di U18 è già Roma-Milan, doppia sfida lombarda in U17
Parte il Campionato Under 18 con Roma-Milan, Inter-Sassuolo e Atalanta-Spal. In Under 17 è duplice incontro lombardo: Milan-Atalanta e Brescia-Intervenerdì 17 settembre 2021
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE SERIE A e B
Il Campionato Under 18 comincia subito con una sfida di cartello: Roma-Milan. I giallorossi si presentano con la vittoria della categoria Under 17 nella passata stagione (in finale contro il Genoa) mentre i rossoneri si erano fermati ai quarti di finale dopo aver primeggiato nel rispettivo girone. Quest’anno i ragazzi 2004 del Milan verranno allenati da Christian Terni, il quale mantiene la guida della categoria.
L’Inter invece fa seguire ad Andrea Zanchetta il percorso dei suoi 2004 che, quest’anno, cominciano ospitando il Sassuolo. Così come i nerazzurri, anche i neroverdi nello scorso campionato non sono riusciti a raggiungere la fase finale.
Anche sulla panchina dell’Atalanta viene confermato il coach che ha seguito i 2004 nella precedente stagione, periodo nel quale Giovanni Bosi ha portato gli orobici ai quarti di finale prima di fermarsi contro la Spal. Il campionato della Dea inizia quindi nella giornata di lunedì contro il Bologna, leva arrivata sino alla semifinale persa contro il Genoa.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Durante il weekend della seconda giornata si disputano già due sfide corregionali: Milan-Atalanta e Brescia-Inter. I rossoneri sono gli unici coinvolti a non aver vinto all’esordio (3-3 in casa del Como) mentre gli orobici hanno prevalso per 2-0 sull’Udinese; le rondinelle che ospitano l’Inter hanno fatto anche meglio: successo per 0-3 ai danni dell’Hellas Verona, in cima alle statistiche però si trovano i nerazzurri grazie al 7-0 inflitto al Cittadella nella prima partita.
Proprio il Cittadella accoglie in questo turno il Como, autore di una gran partenza nella sfida inaugurale contro il Milan. Di pari livello è stato anche l’avvio del Monza (vincente per 2-0 sul Cagliari) che fronteggia in esterna l’Udinese.