Calcio +15: prosegue il progetto rivolto alle giovani calciatrici U15
le giovani atlete delle Selezioni Territoriali di Zona 2 e Zona 3 insieme sul campo dello Stadio Sadamercoledì 8 maggio 2019
Nell’ambito dello Sviluppo dell’Attività Giovanile Femminile, il Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con le Squadre Nazionali Femminili, organizza l’attività di Selezione di giovani calciatrici appartenenti alla categoria U15 Femminile attraverso il progetto "Calcio + 15" dedicato alla formazione tecnica ed educativa rivolta, oltre che alle calciatrici, anche a tecnici, dirigenti e famiglie. L’attività è sviluppata in sinergia con gli staff dei Coordinatori Federali Regionali.
Lo staff di ciascuna Selezione Territoriale è composto da:
-
Team Manager
-
Selezionatore Tecnico Territoriale
-
Collaboratore Tecnico/Organizzativo
-
Medico
-
Fisioterapista
Nello sviluppo dell’attività è prevista inoltre l’organizzazione di raduni svolti durante la stagione sportiva e di un Torneo, che tenendo conto degli impegni scolastici delle ragazze, si sviluppa in due fasi: una Fase Preliminare Interregionale ed una Fase Finale Nazionale.
Giovedì 2 Maggio le giovani atlete appartenenti alla Zona 2 e Zona 3 della Lombardia si sono incontrate sul campo dello Stadio Sada, sito in Via Guarenti 1 Monza(MB) all'insegna del divertimento e del sano sport. Un progetto che persegue l'obiettivo di sviluppare il calcio femminile partendo dalle più giovani.