Calcio +15: conclusa la fase preliminare del Torneo delle Selezioni territoriali
Franciacorta e Longobarda insieme alla fase finale, a Tirrenia dal 27 al 30 marzolunedì 26 febbraio 2024
Conclusa la fase preliminare del torneo Calcio +15, l'attività organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC e pensata per la promozione e sviluppo del movimento del calcio femminile.
Il torneo completa un percorso tecnico-formativo che le giovani atlete delle 18 Selezioni territoriali seguono insieme allo staff federale regionale, qualificato e multidisciplinare, composto da team manager, tecnici, psicologi, medici e fisioterapisti.
Nel week end 24 e 25 febbraio sono scese in campo le giovani atlete U15 appartenenti alle Selezioni territoriali degli ultimi dei sei gironi.
Per la Lombardia, nel girone 5, ha partecipato la Selezione territoriale Franciacorta che sul campi del Centro sportivo di Montichiari (BS), ha incontrato le atlete della Ticino e Terre di Nord-est, dimostrando una grande capacità e intensità, staccando così il pass per la fase finale nazionale.
Le giovani atlete della Franciacorta raggiungeranno le compagini lombarde appartenenti alla Selezione della Longobarda che, nel fine settimana del 27 e 28 gennaio, a Tirrenia hanno avuto la meglio durante il match del girone 1 con Granducato e Ligurnova.
Le due selezioni lombarde insieme a quelle Etrusco Sabina, Adriatica, Dolomiti e Tirrenica accedono alla fase finale, in programma dal 27 al 30 marzo, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.
Per maggiori dettagli: C.U. n. 80 del 25.01.2024 e C.U. n. 89 del 19.02.2024