Calcio a 5: grande successo per il primo workshop dedicato ai principi metodologici di allenamento
prosegue sul territorio lombardo il lavoro di promozione del Futsal, alla presenza di Alfredo Paniccia, Referente Nazionale FIGC SGS Calcio a 5 e Alessandro Bagalà, allenatore prima squadra Mantova calcio a 5lunedì 28 febbraio 2022
Grande successo per il Futsal lombardo con la prima giornata di formazione dedicata ai principi metodologici di allenamento, rivolta agli allenatori di calcio a 5 della Lombardia e agli allenatori di calcio a 11 della delegazione di Bergamo.
Si è concluso sabato 26 febbraio a Brembate il secondo corso entry level E di calcio a 5. A tenere la lezione pratica è stato Alessandro Bagalà (tecnico del Mantova C5 Serie A2) con l’assistenza di Mich Cangiano.
L'intervento di Alfredo Paniccia si è concentrato sul funzionamento dei nuovi Centri Federali territoriali dedicati al calcio a 5, con relative metodologie e scopi.
Nel pomeriggio, a Chiuduno, di fronte a 60 tecnici, gli stessi Paniccia e Bagalà hanno mostrato una completa seduta d'allenamento con un gruppo Under 15. Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti in un momento che ha rappresentato un importante evento per il movimento del calcio a 5 in Lombardia.
Presenti all'evento il Delegato Regionale dell'attività Calcio 5 FIGC SGS, Claudio Formicola, insieme al suo gruppo di lavoro SGS C5 regionale Massimo Cuppini, Eduardo Magno, Michael Cangiano, Achille Ostinelli, Giordano Melosi), il Coordinatore Regionale FIGC SGS Mauro Spoldi accompagnato dal Delegato Regionale dell'attività di base Giorgio Fabris e Giancarlo Costanzo per Aiac.
Una bella giornata di formazione e condivisione che ha saputo coinvolgere tutti i partecipanti; si ringrazia per l’ospitalità lo Sporting Chiuduno e il Centro Sportivo Brembate.