Avvio dell'attività CFT e AST: conclusa la riunione informativa con gli staff
alla presenza del Coordinatore SGS FIGC, prof. Giuseppe Terraneolunedì 27 settembre 2021
In vista dell'avvio dell'attività relativa ai Centri Federali territoriali e Aree di Sviluppo territoriale, si è conclusa il 27 settembre a Milano la riunione presso il Centro Federale Territoriale di Crescenzago rivolta a tutto lo staff dei sei CFT e AST della Lombardia.
Alla riunione sono intervenuti il Coordinatore SGS FIGC, prof. Giuseppe Terraneo che ha aperto i lavori del pomeriggio, nonchè i Responsabili delle aree che contribuiscono a promuovere in modo sinergico ed integrato sul territorio lo sviluppo del percorso tecnico-educativo pensato dalla Federazione.
Nel corso del pomeriggio informativo hanno partecipato il Responsabile Regionale e Nazionale dell'Area Medica Dott. Marco Bologna, il Responsabile Regionale dell'Area Psicologica Dott. Marco Ardesi, il Responsabile Organizzativo Regionale Mirko Saccuman, i due Responsabili Tecnici Regionali Massimo Mapelli e Matteo Beretta e Gilberto Foresti, membro dello staff tecnico nazionale.
I momenti informativi e di confronto si sono sviluppati sia in aula sia in campo con simulazioni delle attività proposte nei poli di eccellenza territoriale.