Lombardia

Attività di Base Lombardia: programmazione fase autunnale

durante il periodo di attività Federale Ufficiale non saranno autorizzati Tornei organizzati dalle società per le categorie coinvolte nell’ attività stessa

venerdì 18 settembre 2020

Attività di Base Lombardia: programmazione fase autunnale

Il Settore Giovanile e Scolastico della Lombardia, in accordo con la Lega Nazionale Dilettante Comitato Regionale Lombardia, propone per il periodo autunnale il seguente programma:

Tornei Esordienti e Pulcini:

  • Inizio manifestazioni 17/18 Ottobre e termine 12/13 Dicembre (9 giornate) seguendo le modalità di gioco previste da C.U. SGS n°1 del 01/07/2020 quindi:

    • Pulcini: 7c7 + mini-partita con situazione semplificata e gioco di tecnica (Torneo Pulcini #Grassroots Challenge)

    • Esordienti: 9c9 + situazione abilità tecnica (Shoot-Out in continuità)

Tornei Primi Calci e Piccoli Amici:

  • Inizio manifestazioni 24/25 Ottobre e termine 05/06 Dicembre (7 giornate) seguendo le modalità di gioco previste da C.U. SGS n°1 del 01/07/2020 quindi:

    • Piccoli Amici: 3c3 alternate a giochi/esercizi di abilità tecnica (vedi Programma di Sviluppo Territoriale Piccoli Amici e Primi Calci)

    • Primi Calci: 5c5 alternate a giochi/esercizi di abilità tecnica (vedi Programma di Sviluppo Territoriale Piccoli Amici e Primi Calci)

Per l’attività Autunnale NON saranno previsti raggruppamenti a 3/4 squadre ma un calendario con incontri a 2 squadre per agevolare il rispetto del protocollo nella gestione degli spazi. Si precisa che l'attività partirà in contemporanea in tutta la Lombardia. 

Durante il periodo di attività Federale Ufficiale NON saranno autorizzati Tornei organizzati dalle società per le categorie coinvolte nell’attività stessa.

Periodo durante il quale possono essere omologati tornei delle società affiliate FIGC:

  • Esordienti e Pulcini: fino al 10-11 Ottobre e dal 19-20 Dicembre al 30-31 Gennaio

  • Primi Calci e Piccoli Amici: fino al 17-18 Ottobre e dal 12-13 Dicembre al 06-07 Febbraio

Si ricorda che l’approvazione dei tornei riguarda il rispetto dei regolamenti tecnico/organizzativi e che le società saranno altresì tenute al rigoroso rispetto del protocollo FIGC Dilettanti del 10 Agosto 2020.