Aree di sviluppo territoriali: conclusa la riunione con le 88 società del territorio
presentato il progetto e gli staff federalimartedì 17 settembre 2024
Si è conclusa la prima riunione della stagione sportiva 2024/2025 rivolta alle 88 Società che prenderanno parte al progetto di sviluppo territoriale, Evolution Programme.
Individuate dai Responsabili tecnici dello sviluppo Matteo Beretta e Giorgio Fabris, dal Coordinatore Mauro Spoldi e dal Delegato regionale dell'attività di base Gabriele Peruzzotti, le società del territorio e i giovani atleti e atlete che lavoreranno a stretto contatto con i tecnici federali qualificati al fine di creare ambienti favorevoli alla crescita e alla formazione dei ragazzi e delle ragazze.
Oltre 120 i partecipanti all'appuntamento organizzato nella serata di lunedì 16 settembre, tramite piattaforma online, dove i RTS Beretta e Fabris hanno mostrato il progetto delle aree di sviluppo territoriale e il relativo patto di collaborazione.
In occasione dell'incontro sono stati inoltre presentati i RTT che, in sinergia con i tecnici dei Club, organizzeranno le attività nelle Aree di sviluppo, giunte a 11 sul territorio lombardo.
Presenti le figure del Coordinamento SGS FIGC Lombardia, tra cui Luana Finelli (responsabile organizzativa), Gabriele Peruzzotti (delegato attività di base), Marco Ardesi (responsabile area psicologica), Sebastiano Madaschi (delegato calcio femminile), Massimo Cuppini (delegato calcio a 5).
Al termine della serata è stato possibile aprire un dialogo con i partecipanti, dando spazio alle richieste e al confronto.