Lombardia

Aree di sviluppo territoriale: riprendono le attività sul campo insieme alle Società del territorio

si riparte anche con le convocazioni dei giovani e delle giovani atleti/e nei Centri Federali Territoriali

giovedì 28 gennaio 2021

Aree di sviluppo territoriale: riprendono le attività sul campo insieme alle Società del territorio

Nell'ambito del Programma di sviluppo territoriale, si inserisce l'impegno del Coordinamento SGS FIGC Lombardia che insieme ai suoi Staff delle AST della Lombardia ha dovuto a più riprese reinventarsi e proseguire con il progetto rivolto alle Società del territorio adattandosi alle disposizioni ministeriali.

In questi mesi quindi è proseguita l'attenzione degli Staff SGS FIGC rispettando il nuovo progetto educativo e formativo che prevede l'ampliamento delle attività dei sei Centri Federali della Lombardia (Bergamo-Cologno al serio, Milano-Crescenzago, Milano-Quarto Oggiaro, Como-Casnate con Bernate, Brescia-Montichiari, Monza Brianza-Verano Brianza) all’interno di Aree di Sviluppo Territoriale con l'obiettivo di diffondere in maniera ancora più capillare la metodologia, i princìpi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC.

Secondo una programmazione precisa stilata in accordo con le Società, sono proseguite le attività che hanno coinvolto tecnici e giovani sia attraverso modalità online sia tramite proposte tecniche ed educative sul campo nel massimo rispetto della tutela della salute. Da questa settimana e così sperando anche nelle prossime l'attività sul campo è ufficialmente ripresa.

Da settimana prossima e come di consueto il lunedì riprenderanno anche le sedute di allenamento con i giovani e giovane atleti/e nei Centri Federali territoriali.