Aree di Sviluppo Territoriale: conclusa la settimana di attività sul campo con le Società del territorio
gli incontri, programmati per il mese di Gennaio, proseguiranno attraverso modalità onlinesabato 16 gennaio 2021
L'anno 2021 è iniziato con la ripresa delle attività nelle Aree di Sviluppo Territoriale della Lombardia; il percorso tecnico e formativo inserito nel Programma di Sviluppo con il coinvolgimento diretto delle Società del territorio (Scuole Calcio e Società femminile). Il progetto, che prevede l'ampliamento delle attività dei sei Centri Federali della Lombardia (Bergamo-Cologno al serio, Milano-Crescenzago, Milano-Quarto Oggiaro, Como-Casnate con Bernate, Brescia-Montichiari, Monza Brianza-Verano Brianza) all’interno di Aree di Sviluppo Territoriale, si pone l'obiettivo di diffondere in maniera ancora più capillare la metodologia, i princìpi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC.
In un periodo in cui è necessario reinventarsi per proseguire con la formazione, anche gli Staff Regionali delle AST della Lombardia si sono adeguati nel rispetto delle disposizioni ministeriali. Si è conclusa così la prima settimana di attività sul campo insieme alle Società del territorio.
Dalla prossima settimana, invece, le attività previste subiranno nuovamente un cambiamento.
La programmazione, infatti, già condivisa con le Società del territorio, proseguirà attraverso incontri on-ine in cui gli Staff SGS FIGC, formati da diversi professionisti (area tecnica, organizzativa, psicologica, medica) si confronteranno con le Società del territorio.