
Area psicologica SGS FIGC, un nuovo appuntamento rivolto alle figure psicologiche per favorire confronto, condivisione e supporto alle realtà del territorio
Pubblicate le modalità di iscrizionemartedì 13 maggio 2025

Il 10 giugno 2025, alle ore 20:30, si terrà un nuovo appuntamento online rivolto a tutte le professioniste e i professionisti dell'area psicologica sportiva del territorio.
L'incontro, che avrà una durata di 90 minuti, sarà condotto dal referente regionale dell’area psicologica Dott. Marco Ardesi e dalla vice-referente regionale Dott.ssa Marianna Cordone, con l'obiettivo di approfondire e consolidare il ruolo ed il lavoro psicologico nel calcio giovanile in Lombardia.
L'evento si inserisce nell’ambito di una serie di incontri che Area psicologica ha promosso con l'intento di rispondere ai bisogni specifici delle realtà territoriali, favorendo una rete di confronto costante tra i professionisti del settore ed offrendo loro un punto di riferimento ed un supporto.
L'incontro è concepito come un'opportunità di scambio e di discussione finalizzato a rispondere alle richieste provenienti dal territorio. Si parlerà del ruolo dello psicologo dello sport con un focus sulle iniziative e sui valori fondanti del SGS ed anche dei progetti di area psicologica, in particolare quelli richiesti alle società di 3° livello ai fini dell’ottenimento della qualifica nel Sistema di qualità.
La modalità interattiva dell'evento è pensata per favorire il dialogo e l'inclusione, permettendo a ciascun partecipante di portare la propria esperienza e visione, contribuendo così al miglioramento collettivo del settore.
Verrà inoltre valutata, in base alle esigenze espresse dai partecipanti, la possibilità di promuovere altri incontri con la stagione sportiva 2025/26.
Per consentire una adeguata organizzazione dell’evento, di seguito il form al quale iscriversi:
https://forms.gle/9aA3AVtvriEHJiZA8