Area di Sviluppo Territoriale: in programma una giornata di festa con le Società dell’AST di Sondrio
L’evento si svolgerà sabato 20 maggio 2023 alla presenza del Coordinatore Regionale SGS FIGC Mauro Spoldilunedì 15 maggio 2023
In occasione della chiusura dell’attività sportiva per la stagione 2022/23, l’Area di Sviluppo Territoriale di Sondrio organizza una giornata di festa con tutte le Società del Territorio che hanno aderito al progetto.
L’evento, in programma per sabato 20 maggio, si svolgerà presso il Centro Sportivo Comunale Località Vassalini, Chiesa in Valmalenco (SO) a partire dalle ore 15 e vedrà la partecipazione del Coordinatore Regionale SGS FIGC Mauro Spoldi, del Delegato Regionale dell’Attività di Base Gabriele Peruzzotti e di tutto lo staff federale dell’AST di Sondrio, guidato dal RT Federico Formigari.
Durante il pomeriggio di festa sono in programma attività previste dal Programma CFT-AST rivolte alla categoria Esordienti under 13. Al termine degli allenamenti verranno consegnate le targhe di riconoscimento della qualifica ai Club di 2° e 3° livello relative alla stagione sportiva 2021/2022.
L’AST di Sondrio, aperta a ottobre 2021, fa parte delle 10 aree di sviluppo territoriale presenti in Lombardia insieme a quelle di Bergamo, Brescia, Como, Lodi, Milano 1 e 2, Monza e Brianza, Pavia e alla più recente Mantova che si pongono come obiettivo quello di diffondere in modo ancor più capillare i princìpi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico FIGC attraverso la metodologia dell’Evolution Programme, l'innovativo percorso di formazione tecnico-educativa rivolto a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici.