Al via la prima edizione del Torneo Under 14 Pro
La manifestazine rivolta ai giovani calciatori 2006 tesserati per le società professionistichegiovedì 12 settembre 2019
Al via il Torneo Under 14 Pro, la manifestazione sviluppata e promossa per il primo anno dal Settore Giovanile e Scolastico, e rivolta ai giovani calciatori classe 2006 tesserati per le società professionistiche del territorio. Un'iniziativa che va ad arricchire il panorama della competizioni giovanili organizzate dal SGS che attualmente, anche con l'istituzione del Campionato U18 di Serie A e B, coprono tutte le fasce d'età per quanto riguarda l'attività maschile.
Sessantotto i club ai nastri di partenza per un'iniziativa a carattere nazionale che si articolerà seguendo il format degli altri tornei SGS. Sono pertanto previste le consuete fasi regionali, di competenza dei Coordinamenti territoriali del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, 4 tappe interregionali, che si disputeranno tra le vincenti dei turni precedenti, e un fase finale nazionale che assegnerà la vittoria del torneo.
Tra questi presenti diverse società della Lombardia:
- A.C. MONZA S.P.A.
- A.C. RENATE SRL
- AC MILAN SPA
- ATALANTA B.C. SPA
- AURORA PRO PATRIA 1919
- BRESCIA CALCIO SPA
- CALCIO LECCO 1912 SRL.
- F.C. INTERNAZIONALE MILANO S.P.A.
- FERALPISALO' SRL
- U.S. CREMONESE S.P.A.
- U.S. PERGOLETTESE 1932 S.R.L.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione - regolamento, calendari, risultati e classifiche - sono disponibili sul portale web dedicato www.u14pro.it.