Richieste Open Day 2025/2026

Anche per questa stagione sportiva, le società, al fine di promuovere la propria attività e favorire la conoscenza del proprio club, hanno la facoltà di organizzare attività di “OPENDAY”. In conformità con il Comunicato Ufficiale n.1 SGS FIGC, che disciplina le attività legate al calcio giovanile sul territorio, qualora una società abbia intenzione di organizzare uno o più Open Day, è tenuta a darne comunicazione al Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico FIGC ed al Comitato Regionale territorialmente competenti, indicando luogo, periodo e tipologia dell’evento organizzato, utilizzando il modulo scaricabile:

NB:

Considerando il carattere puramente promozionale degli “OPEN DAY”, si precisa che, in occasione di tali attività, le società possono coinvolgere esclusivamente giovani non tesserati/e per altre società affiliate alla FIGC. In tali occasioni il Club organizzatore deve pertanto prevedere la copertura assicurativa dell’evento e dei partecipanti. I tornei devono essere omologati al Comitato Regionale Lombardia o alla Delegazione competente.

Verranno effettuate le verifiche e assunte le relative sanzioni previste dal regolamento vigente. Si comunica infine che la procedura indicata è quella sopra esposta; non verranno quindi prese in considerazione richieste ricevute tramite e-mail.