Web Meeting sulle nuove progettualità di Valori in Rete
Nella riunione online del Coordinamento Liguria il punto sull’Attività Scolastica, il bilancio 2019/2020 e le nuove iniziativesabato 5 dicembre 2020
Riunione online di tutto il Coordinamento Regionale FIGC-SGS Liguria dedicata agli aspetti didattici e formativi sviluppati in collaborazione con il MIUR del macro progetto Valori in rete. Dopo l’intervento di apertura del Coordinatore Regionale Antonio Nappo, Il Delegato Regionale all’Attività Scolastica, Sonia Manfucci ha riepilogato e analizzato l’attività scolastica della FIGC 2019/2020 conclusasi, nonostante l’emergenza sanitaria, con risultati che hanno ottenuto anche i complimenti dell’UEFA. Il Delegato Regionale ha poi illustrato i punti delle nuove progettualità di Valori in Rete 2020/2021 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e il supporto SGS in tutta la regione a insegnanti e alunni coinvolti. Sonia Manfucci ha poi spiegato che l’accesso all’offerta didattico-sportiva elaborata a livello nazionale sarà possibile attraverso il portale www.valorinrete.it.
Tra le principali novità esposte dal Delegato Regionale, Sonia Manfucci, il progetto ludico-motorio per la Scuola dell’Infanzia “Uno Due Calcia”; il progetto didattico-sportivo per la Scuola Primaria “Giococalciando”; i progetti didattico-sportivi per la Scuola Secondaria di I Grado “Ragazze in Gioco senza frontiere” e “Tutti in Gol senza frontiere”. Infine, Ampio spazio sarà dedicato all’ambito formativo, con il programma gratuito per docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e per istruttori (Grassroots Livello E e Grassroots Livello D “maestro di calcio a scuola”), il Corso per Arbitro Scolastico dedicato direttamente agli studenti e le convenzioni con le Facoltà Universitarie di Scienze Motorie e i Licei Scientifici Sportivi attraverso l’Alternanza Scuola-Lavoro e la Didattica Integrata.