Valori in Rete: “GiocoCalciando”, attività con la scuola “Don Mori”
Le attività sul territorio con le classi iscritte a Valori in Rete, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e MIURgiovedì 19 gennaio 2023
Molte le adesioni nella provincia spezzina delle scuole primarie nell'ambito del progetto "GiocoCalciando" di Valori in Rete, le cui finalità sono quelle di divulgare comportamenti responsabili rivolgendosi a insegnanti, studenti e famiglie, promuovere la partecipazione attiva di tutti, educare al rispetto per gli altri, al rispetto per le regole, imparando le regole del calcio ed i suoi gesti tecnici e avvicinare i bambini e le bambine al gioco del calcio come importante forma di aggregazione sociale.
Il delegato SGS prof. Pier Giorgio Baudinelli e il suo staff stanno operando a tempo pieno per incontrare e supportare tutte le realtà che hanno aderito con lezioni rivolte all'acquisizione degli schemi motori e alla coordinazione motoria.
Tra le scuole visitate la Don Mori di v.le Ferrari con alunni/e molto partecipi ed entusiasti a dimostrazione di come il calcio possa diventare volano di valori fondamentali per la corretta e serena crescita psicofisica degli alunni.