Giornata di apertura del corso informativo ‘Grassroots Livello E’
23 novembre 2024
giovedì 31 marzo 2022
Su tutto il territorio nazionale è iniziato il Torneo Under 13 Fair Play Elite, organizzato dalla FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Si tratta di un’attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria UNDER 13 delle società professionistiche di Serie A/B/C e delle Scuole di Calcio Élite riconosciute nella corrente stagione sportiva 2021/2022. La possibilità di partecipazione è estesa anche alle società inserite nel progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (AST), anche se non riconosciute come Scuole Calcio “Elite”.
In Liguria il “Torneo Under 13 Fair Play Elite” organizzato dalla FIGC - Settore Giovanile e Scolastico è iniziato con la fase provinciale nelle Delegazioni di Imperia, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia.
Fra le gare in programma nella Delegazione di Genova, la prima giornata presentava al “Grondona” di Pontedecimo la gara del girone B fra Pro Pontedecimo e Campomorone Sant’Olcese.
I giovani calciatori hanno espresso sul rettangolo di gioco fair play, impegno ed entusiasmo. Si sono confrontati in un ambiente sereno, divertendosi e mettendo in mostra doti tecniche individuali in particolare con gli Shootout.
Nella Delegazione di La Spezia si è giocata la partita fra Tarros Sarzanese e il Canaletto. Anche in questa gara i giovani calciatori si sono cimentati in differenti situazioni di gioco che hanno comportato l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali,
La Tarros Sarzanese nella scorsa edizione aveva percorso un brillante cammino sia nella fase regionale; sia nella prima fase interregionale superando a Recco i torinesi del Lascaris e il Genoa CFC e qualificandosi per la seconda non superata.
Leggi il Regolamento:https://www.figc.it/media/156692/regolamento_u13_fp_elite_2021_2022.pdf