
Torneo Nazionale Selezioni U15 Femminile a Castelnuovo Magra
Ieri allo stadio ‘Marchini’, la Taurinense si è qualificata per le finali nazionali vincendo il triangolare interregionale dell’Area Nord Ovestdomenica 12 gennaio 2025

Allo Stadio ‘Marchini’ di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia si è vissuta una grande giornata di calcio femminile con bellissime ed emozionanti partite che hanno entusiasmato e divertito i molti spettatori in tribuna. Ha vinto Taurinense precedendo nell’ordine Granducato e Ligurnova.
Presenti per il Settore Giovanile e Scolastico il Grassroots Manager Massimo Tell, la Responsabile Tecnica Nazionale del Progetto Calcio+15 Francesca Valetto e l’allenatore della Nazionale U15 Femminile e RTS Marco Dessi.
A conti fatti alla Ligurnova resta il rammarico solo per i risultati che con un po’ più di fortuna avrebbero potuto essere diversi ma le prestazioni di ieri hanno risvolti positivi più profondi. E’ la sintesi, infatti, della continua crescita e dell’ottimo lavoro svolto dalle società liguri. Un lavoro che ha fatto da volano al Selezionatore e allo Staff e ha contribuito alla crescita qualitativa della Selezione. Tutto ciò e come si è visto in campo, ha consento di giocare alla pari con le altre selezioni riducendo il gap che in passato ha caratterizzato il confronto nel torneo con queste regioni.

Al termine delle gare prima delle quali è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Fabio Cudicini, tutte le Selezioni schierate hanno ricevuto il saluto e i complimenti del Sindaco di Castelnuovo Magra Katya Cecchinelli e del Grassroots Manager del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Massimo Tell.