Liguria

Weekend tutto al femminile con la Ligurnova e il ‘Torneo Magico’

Il clou sabato allo Stadio “Marchini”di Castelnuovo Magra (SP) per la prima fase di qualificazione del Torneo Nazionale per Selezioni Under 15 Femminili con il debutto della Ligurnova contro il Granducato.

venerdì 10 gennaio 2025

Weekend tutto al femminile con la Ligurnova e il ‘Torneo Magico’

Sarà un weekend tutto al femminile per il Settore Giovanile e Scolastico della Liguria. Si inizia sabato (9:00-11:00) nell’impianto sportivo “Time Out” di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia con la prima fase del “Torneo Magico”, manifestazione curata da Francesca Casanova (Delegata Regionale al Calcio Femminile).

L’attività è finalizzata alla promozione del calcio tra le bambine con l’obiettivo di avviarle all’attività calcistica in un contesto adeguata al loro livello di esperienza. NIn campo per la fase autunnale del Torneo le bambine della categoria Esordienti delle seguenti squadre: Sampdoria, asd colli 2024, acdEntella e Spezia Calcio. Nel pomeriggio con inizio alle 14:00 giocheranno invece le bambine della categoria Pulcini di Sampdoria,colli e Spezia calcio.

Le protagoniste del “Torneo Magico” al termine delle loro gare si trasferiranno allo ‘Stadio Marchini’ per trasformarsi in una cornice di tifo genuino  per la partita d’esordio della Ligurnova che, alle 11,30, affronterà il Granducato (Toscana) gara valida per la prima fase di qualificazione del Torneo Nazionale per Selezioni Under 15 Femminili.
Questo primo triangolare eliminatorio che a distanza di tempo è ritornato a disputarsi in  Liguria, proseguirà nel pomeriggio quando con inizio alle 15,30 si giocheranno le gare decisive contro la Taurinense (Piemonte).

Domenica, invece il “Torneo Magico si sposterà in mattinata al Campo “Andersen” di Sestri Levante e nel pomeriggio an Campo “Faggioni” di Lavagna.