Liguria

Festa Finale Regionale del Torneo Magico: prima la Sampdoria

Allo Stadio ‘Broccardi’ di Santa Margherita Ligure quattro le squadre che sono scese in campo: Genoa, Rivasamba,, Sampdoria e Spezia

sabato 18 maggio 2024

Festa Finale Regionale del Torneo Magico: prima  la Sampdoria

 Allo Stadio 'Broccardi' di Santa Margherita Ligure si è svolta la Festa Finale Regionale del Torneo Magico, l'attività dedicata alle bambine dagli 8 ai 10 anni.

Quattro le squadre che sono scese in campo: Genoa, rivasamba, Sampdoria e Spezia, si qualificano alla festa finale attraverso raggruppamenti dedicati e tornei a carattere locale.

 La graduatoria di merito ha determinato il primo posto per la Sampdoria che di conseguenza sarà presente al Grassroots Festival di Coverciano il 15 e 16 giugno.

 Erano presenti per la FIGC - SGS: il Coordinatore Regionale Aldo Fuggetta, la Delegata Regionale al Calcio Femminile Mara Morin, il Responsabile Regionale Ufficio Stampa Celestino Santomauro e Andrea #Terenziani Collaboratore Tecnico della Delegazione di Genova.

Il Torneo Magico si svolge in un'ottica di continuità con Playmakers, il progetto UEFA per la crescita del calcio femminile, e su quanto proposto attraverso l'Evolution Programme, con l'obiettivo di avviare le bambine all'attività calcistica in un contesto adeguato al loro livello di esperienza dando loro   la possibilità di misurare le proprie abilità attraverso il gioco, favorendo il tesseramento all'interno delle società del territorio.