CFT di Genova - Santa Margherita Ligure, allenamento del lunedì
20 dicembre 2024
mercoledì 28 settembre 2022
Assemblea regionale della FIGC-SGS Liguria nella sede di via Bacigalupo. La riunione si è svolta in occasione della visita del presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio Vito Tisci e del Segretario Nazionale della FIGC- SGS Vito Di Gioia.
Ad aprire l’incontro il Coordinatore Regionale Patrizio Bruzzo con la presentazione dei componenti lo staff e le attività svolte. Alcune grazie a nuove modalità organizzative hanno prodotto ottimi risultati e apprezzamenti dagli addetti ai lavori. Spazio anche per le problematiche e progetti futuri.
Il presidente del Settore Giovanile, Vito Tisci ha presentato la nuova stagione che è ripartita dai Campionati Nazionali Giovanili. Ha anche precisato che Genova è stata la prima tappa di un giro per i Coordinamenti Regionali e i CR della LND per rafforzare la collaborazione. Tisci ha poi ringraziato l’Assemblea sottolineando: “ Svolgete la vostra attività con un grande spirito e passione. Elementi che vi caratterizzano nel promuovere la cultura sportiva che mette al centro il bambino. Voi siete la forza per realizzare questo”
A seguire l’intervento di Vito Di Gioia, Segretario Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico FIGC e membro del Grassroots Panel Uefa.
Di Gioia ha sottolineato l’importanza del ruolo SGS per la Figc per la formazione e la crescita dei giovani che approdano nelle Nazionali e in squadre di club grazie anche al contributo del lavoro svolto con competenza, passione e tradizione dai tesserati SGS. Ha poi evidenziato come il Settore Giovanile e Scolastico ha ottenuto risultati importanti in ambito UEFA dove si è ritagliato uno spazio importante per organizzazione e metodologie di lavoro.