Liguria

Evolution Programme, riunione regionale online per avvio attività

Si è svolta ieri sera la riunione online di tutto lo staff SGS regionale per l’avvio dell’attività formativa dell’Evolution Programme, alla quale hanno partecipato le società aderenti al programma delle Aree di Sviluppo Territoriale e aperta a tutte le altre società di di settore giovanile

giovedì 26 settembre 2024

Evolution Programme, riunione regionale online per avvio attività

Si è svolta ieri sera la riunione online di tutto lo staff SGS regionale per l'avvio dell'attività formativa dell'Evolution Programme, alla quale hanno partecipato le società aderenti al programma delle Aree di Sviluppo Territoriale e aperta a tutte le altre società di di settore giovanile della regione

Ad aprire la riunione è stato il Coordinatore Federale Regionale Aldo Fuggetta che ha parlato dei progetti e iniziative del Settore Giovanile e Scolastico e il ruolo del Coordinamento Regionale SGS per la realizzazione e il supporto alle società. Il Coordinatore, ha poi indicato i prossimi appuntamenti del Coordinamento: il 6 ottobre allo Stadio ‘Broccardi’ di Santa Margherita Ligure i 'Play Days' e la cerimonia di consegna del Patto di Collaborazione con tutti i presidenti dei club aderenti. Tutto il il prossimo fine settimana, invece, i Tecnici SGS in campo con le 'Caruggiadi”, manifestazione che fa parte delle iniziative di "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport" con tante discipline sportive che si cimenteranno in 12 diverse location del Centro Storico genovese.

Poi ha parlato Marco Dessi, Responsabile Tecnico Regionale dello Sviluppo e Allenatore della Nazionale Under 15 Femminile. Dessì ha illustrato il percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio dell'Evolution Program e presentato la nuova Area di Sviluppo Territoriale di Imperia (RT Mattia Perilli) che si aggiunge a quelle già operanti di Genova (RT Angelo Picardo), Savona (RT Tiziano Glauda) e Spezia (RT Giammarco Bartoletti).

A seguire gli interventi di Angelo Picardo, Responsabile Tecnico CFT di Genova - Santa Margherita Ligure e AST Genova; Giammarco Bartoletti, Responsabile Tecnico AST La Spezia e per l'Area Psicologica le dottoresse Anna Rosa Proface e Katya Iannucci. In conclusione spazio alle domande dei tanti partecipanti ai quali sono state fornite risposte che hanno soddisfatto i loro dubbi e curiosità.