Play Days: domenica una giornata all’insegna del calcio femminile
Sul Campo “E. Broccardi” di Santa Margherita Ligure, il Coordinamento Federale Regionale FIGC-SGS ha organizzato la tappa ligure dell’eventosabato 21 settembre 2024
Nell’ambito delle manifestazioni nazionali della Settimana Europea dello Sport, domenica 6 ottobre, alle ore 9, 30, allo Stadio “E. Broccardi” di Santa Margherita Ligure si svolgeranno i “Play Days”.
L’iniziativa, volta a sostenere la crescita del movimento calcistico femminile in Italia, sarà l’occasione per trascorrere una festosa giornata per le bambine, famiglie e società del territorio che saranno accolti e assistiti sul campo dai nostri nostri tecnici federali.
Il progetto della FIGC - SGS è nato con l'obiettivo di generare un impatto culturale positivo nella percezione dell'attività calcistica femminile e sostenere concretamente la base del movimento italiano coinvolgendo anche le famiglie per avvicinarsi a una realtà come il calcio femminile e conoscere un fenomeno sportivo in continua crescita.
I Play Days e Settore Giovanile e Scolastico coinvolgono ogni regione italiana e, dal 23 settembre scorso, si sono rivelati un'occasione per trascorrere una giornata sul campo da gioco per scoprire e appassionarsi a questo fantastico sport.