
Fun Football: un fine settimana dedicato al calcio di base e alla promozione del Calcio Femminile
In ogni Delegazione Provinciale/Distrettuale della Regione, si sono svolte le manifestazioni per la categoria dei Piccoli Amici.martedì 27 maggio 2025

In questo fine settimana si sono svolte in Liguria le Feste Regionali dell’ Attività di Base Categoria Piccoli Amici “Fun Football”.
Le sedi delle manifestazioni hanno interessato le Delegazioni Provinciali di La Spezia (Centro Sportivo Fuori Campo), di Genova: (Festa dello Sport al Porto Antico), di Savona (Campo G.De Vincenzi – Pietra Ligure), di Imperia ( Campo ‘Raul Zaccari’ Camporosso-Vallecrosia) e la Delegazione Distrettuale di Chiavari (Campo ‘San Martino’ - San Salvatore di Cogorno).
A caratterizzare questi festosi momenti dei piccoli partecipanti, l’attività condivisa fra i tecnici dei club e i collaboratori tecnici territoriali della FIGC- SGS che, insieme, hanno realizzato momenti di gioco-partita alternati a momenti ludici che hanno soddisfatto è divertito tutti i partecipanti.
“Con queste Feste Regionali Finali - spiega il Coordinatore Regionale

Aldo Fuggetta - non si è solo valorizzato il lavoro nelle Scuole Calcio ma si è dato spazio anche ad attività promozionali come quelle dedicate al Calcio Femminile. A questo proposito vorrei sottolineare la bellissima iniziativa inserita in un evento di grande portata come la Festa dello Sport al Porto Antico di Genova. Sono particolarmente soddisfatto, quindi, per la partecipazione, lo svolgimento e l’esito di queste feste svolte con le modalità dell’ “Evolution Programme”. Esse sono la sintesi del lavoro che le nostre AST svolgono in modo continuo e capillare sul territorio regionale per le categorie dei più piccoli. I nostri Staff operano con visite programmate mensilmente nei settori giovanili dove -conclude Fuggetta- viene applicata e condivisa la metodologia dell’Evolution Programme”
con i responsabili tecnici e dirigenziali delle Società coinvolte”.
I collaboratori tecnici della FIGC-SGS Liguria presenti alle manifestazioni nelle Delegazioni: Giancarlo Bossolino, Mattia Perilli, Luca Tabo’. Umberto De Cesari e Giulio Attardi. La