Liguria

Corso "Grassroots UEFA C Licence", si è svolta a Genova Prà la tavola rotonda "Il Valore del Calcio nei Settori Giovanili"

Relatori i Responsabili dei Settori Giovanili di V.Entella, Genoa e Sampdoria

giovedì 6 giugno 2019

Corso

I partecipanti al corso “Grassroots UEFA C Licence” organizzato dalla FIGC-SGS della Liguria ha vissuto una serata interessante e importante per la loro formazione. Si è svolta, infatti, nella sala riunioni dello Stadio “Ferrando” di Prà la tavola rotonda sul tema “Il Valore del Calcio nei Settori Giovanili”

All’incontro erano presenti il Presidente della LND Liguria, Giulio Ivaldi, il Coordinatore Regionale della FIGC-SGS Antonio Nappo, il Presidente regionale AIAC Ugo Maggi e, in qualità di relatori, i responsabili dei settori giovanili della Virtus Entella, Manuel Montali, del Genoa Cfc, Michele Sbravati e della Sampdoria Giovanni Invernizzi.

Dopo i discorsi d’apertura del Coordinatore Nappo e del Presidente Ivaldi, i relatori hanno illustrato con i loro interventi  le realtà dei settori giovanili delle società professionistiche di appartenenza, le differenze nelle metodologie di lavoro fornendo ai partecipanti utili spunti sul delicato ruolo e la sua dimensione che, dopo l’abilitazione, andranno a svolgere nelle società del territorio. Al termine degli interventi la parola è passata gli aspiranti tecnici che con le loro numerose domande hanno caratterizzato la seconda parte della tavola rotonda. A chiudere l’incontro  gli interventi finali del Presidente della LND Liguria, Giulio Ivaldi, e del Presidente dell’AIAC Ugo Maggi.