U16 una rete di Banfi firma il successo dell'Entella in casa dello Spezia

U15 gran rimonta della Sampdoria in casa dell'Empoli

martedì 17 dicembre 2019

U16 una rete di Banfi firma  il successo dell'Entella in casa dello Spezia

Under 18 A-B

Un’Atalanta sensazionale strapazza il Sassuolo nel big match di giornata tra le due capolista del campionato. Il tabellino finale recita 8-0 per la Dea, con ben 6 reti realizzate nel secondo tempo. Prova di forza per i ragazzi di Stefano Lorenzi, che guadagnano la testa della classifica approfittando delle numerose assenze dei neroverdi: ancora in gol l’esterno prodigio Guillame Renault, questa volta seguito dal gemello Christophe alla prima segnatura stagionale; a chiudere il match Reda, Repa, Carrà, D’Alessandro e la doppietta del subentrato Faye. Partita bellissima nella capitale, tra la Roma e l’Inter. I giallorossi, in vantaggio per gran parte del match grazie al gol di Satriano, si fanno rimontare negli ultimi dieci minuti: prima Akhalaia pareggia i conti, poi Mirarchi firma il sorpasso all’ultimo minuto. Vittoria anche per il Milan che supera il Torino grazie a due rigori realizzati da Bassoli (un terzo rigore assegnato ai rossoneri è stato neutralizzato dal portiere Pirola). Match a reti bianche tra Genoa e Fiorentina, ancora senza vittorie dopo 10 giornate.

Under 17 A-B

La distanza già incolmabile tra la Juventus e le avversarie non solo non si riduce ma persino aumenta. I bianconeri, ancora inarrestabili, regolano l’Empoli con un netto 5-2, ma lo Spezia viene fermato sull’1-1 dal Pisa e superato dal Sassuolo, vincente in casa del Genoa per 1-2. I ragazzi di Pedone sono ora a +14 sulla seconda. Nel girone B distanze mantenute tra Atalanta e Inter, entrambe vincenti contro SPAL (2-1) e Udinese (3-2). I nerazzurri di Cristian Chivu sono ancora distanti dieci lunghezze dalla Dea. Stessa situazione nel gruppo C, con Roma e Napoli distanziate ancora da 7 punti, grazie alle rispettive vittorie per 2-1 contro Lecce e Crotone.

Under 16 A-B

Né Juventus né Lazio approfittano del riposo del Genoa per distanziarlo definitivamente nel caso dei bianconeri o superarlo nel caso dei biancocelesti. La Vecchia Signora viene fermata da un coriaceo Sassuolo sul 3-3, terminando addirittura la gara in otto, mentre la squadra della Capitale esce sconfitta per 1-0 da Firenze. Il Parma ringrazia la Fiorentina e supera la Lazio grazie al 2-1 al Livorno. A Spezia una rete di Banfi regala il successo alla formazione di Chiavari.Scappano via Atalanta e SPAL nel gruppo B, in un dualismo sempre più avvincente. L’Inter pareggia 1-1 contro l’Hellas Verona mentre il Bologna perde contro il Chievo: le due squadre in testa non tradiscono le aspettative e non lasciano scampo rispettivamente a Venezia (6-0) e al Pordenone (3-0).  Nel girone C la Roma approfitta del pareggio del Napoli per volare a +5 sugli azzurri annichilendo la Salernitana con un tennistico 6-0.

U15 A-B

Nel gruppo A il Torino è Campione d’Inverno. Il Genoa che riposava rimane secondo a -5 dai granata. Bel successo esterno della Sampdoria ad Empoli- I blucerchiati dopo aver subito il gol iniziale di Crasta , pareggiano con Leone e poi prendono il largo con le reti di Mane e Leonardi. Lo Spezia batte l’Entella con le reti di Piccioli e Mannini. Riapre la gara il gol Taibi ma il risultato non cambierà più.