CFT di Genova - Santa Margherita Ligure, allenamento del lunedì
20 dicembre 2024
mercoledì 4 ottobre 2023
Under 17 Serie C
La Virtus Entella batte 4-2 il Pontedera in casa. Per i padroni di casa a segno carbone (2), Bottaro e De Michele. Ospiti a segno con Auricchio e Dionigi. Bene anche il Sestri Levante che pareggia 0 a 0 in casa dell’ Alessandria. La Pro Sesto di Sebastiano Costantini vince 4-2 contro la Torres di Mario Desole grazie alle reti di Pietro Sironi (doppietta), Adriano Ciapini e Alessandro Murante mentre la Pro Patria di Christian Meduri, che espugna il "Facchetti" superando, di misura, la Giana Erminio di Matteo Ambrosoni (decisivo Mario Artese). Passando al Girone B, dove il Padova s'impone 10-3 contro la San Marino Academy al "Conti" (Zuolo, Salvagno, Bertin più le doppiette di Bartolini e Bertin oltre alla tripletta di Kasala), la Spal di Massimo Pedriali cala il poker al Legnago di Gianluca Menegon (reti di Castiglione, Torre, Cecchinato e Ogaristi) mentre il Latina, nel Girone C, supera 2-1 il Pineto allo "Scerne" (a segno Filipponi e Mancini). Infine, nell'equilibratissimo Girone D, il Sorrento batte 5-1 il Potenza (Petrone, Radice, Paolone e doppietta di Cesarano).
Under 16 Serie C
Nel raggruppamento A, l'Entella di Andrea Scotto inizia con il piede giusto vincendo 6-2 contro il Pontedera al "Daneri" trascinata dalle reti di Caso (doppietta), Venturini, Bravoco, Demme e Maurizio. Stesso identico risultato, nel Girone B, per la Spal di Daniele Buriani, che supera il Legnago a Ferrara trascinata dalla tripletta di Ruffino e dai gol di Berti, Falcinelli e Desiderato. Per concludere, nel Girone C, spicca il successo del Pescara, che s'impone 3-1 contro la Turris grazie alle tripletta di Arena.
Under 15 Serie C
Nel Girone A, un gol di Renna regala la vittoria alla Virtus Entella contro il Pontedera. Un gol di Bordonaro non è sufficiente al Sestri Levante per vincere in casa dell’ Alessandria che con il gol di Russo chiude in parità: 1 -1. Nelle altre gare la Pro Patria di Andrea Paglia rifila la cosiddetta 'manita' alla Giana Erminio di Gabriele Gandaglia (a segno Berselli, Laera, Mastroianni, Marsico e Messana) prima di passare al Girone B, in cui il Lumezzane vince 8-2 contro il Trento al "Rossaghe" (tripletta di Ahmetlii e reti di Serra, Franceschini, Poli, Vezzola e Azmi). Nel Girone C, spicca il successo 1-0 del Perugia di Michele Gatti contro il Benevento di Marco Grande (risolutivo il calcio di rigore messo a segno da Meyou) mentre, nel Girone D, il Sorrento, così come accaduto in Under 17, rifila cinque reti al Potenza (doppietta di Verdoliva e tripletta di Lo Russo).