Giornata di apertura del corso informativo ‘Grassroots Livello E’
23 novembre 2024
mercoledì 12 ottobre 2022
Under 18 AB
Un gol di Valente a Sassuolo vale il pareggio è il primo punto per la Sampdoria. Pur non vincendo, la Lazio si conferma in vetta alla classifica del girone A con 8 punti dopo il 2-2 interno contro il Cesena. Seconda a tre punti la Fiorentina che nel posticipo ha vinto 2-0 in casa del Genoa. . Nel girone B continua la marcia del Milan che vince 2-1 a Ferrara e si porta a 10 punti, tre in più dell’Hellas Verona che dovrà recuperare la gara contro l’Atalanta.
Under 17 AB
Nel girone A, Bologna sempre più capolista dopo il 3-0 sulla Sampdoria. ITre punti dietro la Fiorentina con una gara in meno per il rinvio del match contro il Torino. Al terzo posto il Genoa che ha battuto il Sassuolo con un gol di Salvador. Perde a Modena per 2-1 lo Spezia. Nel girone B l’Inter continua la sua marcia fatta soltanto di vittorie: cinque vittorie in cinque gare e altri tre punti ottenuti fuori casa contro l’Udinese. Nel girone C, invece, c’è un trio in testa formato dal Frosinone vittorioso 2-0 contro il Perugia (raggiunto a 10 punti) e la Roma che non va oltre l’1-1- in casa del Benevento..
Under 16 AB
Nel girone A, l’unica formazione a punteggio pieno è il Torino: 9 punti e vittoria per 3-1 contro lo Spezia. Perde la Sampdoria 0-1 contro il Monza mentre il Genoa con una rete di Pagliari pareggia a Como. Nel girone B, invece, ne hanno vinte tre su tre Milan e Atalanta che domenica hanno avuto la meglio rispettivamente della Spal (4-1) e del Cittadella (2-0). Nel girone C è al Fiorentina sugli scudi: 5-0 in trasferta ad Ascoli, 12 gol segnati e uno solo subito fino qui. Infine, nel gruppo D la Roma è la capolista solitaria con 9 punti dopo aver battuto il Lecce di misura (1-0): i giallorossi sono l’unica formazione a non aver ancora subìto reti.
Under 15 AB
Nel girone A sono due le formazioni a punteggio pieno, Monza e Juve, che hanno vinto in trasferta contro Sampdoria e Cagliari. Rallenta il Genoa 1-1 a Como (gol di Concarini) che ora è secondo a due punti dalla vetta. Con un gol di Rosati pareggia 1-1 lo Spezia in casa del Torino.
Gruppo B che vede in vetta con 9 punti le due milanesi, Inter e Milan, reduci da un 3 e un 4 a 0 esterni rispettivamente contro Hellas Verona e Spal. Nel girone C Empoli e Sassuolo guidano la classifica dopo il 3-0 a Modena e il 3-2 interno contro il Napoli maturato dagli emiliani. Gruppo D con la Roma capolista solitaria dopo la cinquina rifilata al Lecce che porta a 14 il totale delle reti realizzate dopo sole tre giornate.
Under 17 C
Girone C con la Virtus Entella che timbra 5 volte in casa del San Donato Tavarnelle. A segno Martin Donati (2), Perrone (2) e Giacobbe. Il Cesena rimane primo a 7 punti nonostante il pareggio interno (2-2) contro l’Imolese.
Nel girone A, unica capolista è il Fiorenzuola (9 punti) dopo il 4-0 sul Novara; gruppo B che invece vede Pordenone e Albinoleffe prime con 7 punti e reduci dallo scontro diretto finito in parità (1-1). Girone C con il Cesena primo a 7 punti nonostante il pareggio interno (2-2) contro l’Imolese. Nel girone D Il Pontedera non ferma la sua corsa, va a 9 punti e vince in trasferta contro il Siena (1-2). Girone E con una sola capolista, la Juve Stabia, fresca di vittoria contro il Giugliano che vale i 9 punti solitari. Infine, girone F con il Virtus Francavilla che ne fa 6 al Messina e si porta in testa a punteggio pieno.
Under 15 C
Nel girone A, con 9 punti c’è soltanto l’Alessandria che batte di misura, 1-0, il Sangiuliano City. Gruppo B che vede in testa Feralpisalò e Vicenza a punteggio pieno mentre nel girone C è solo il Cesena a vantare il primato dopo il 3-0 di domenica contro l’Imolese. Nel girone D, Pontedera e Carrarese sono a 7 punti mentre, nel girone E, Avellino e Juve Stabia comandano la graduatoria con 9 punti. Infine, girone F con Virtus Francavilla e Andria in testa alla classifica con 7 punti.