CFT di Genova - Santa Margherita Ligure, allenamento del lunedì
20 dicembre 2024
mercoledì 11 settembre 2024
Sabato prossimo, in Liguria riparte il Calcio Integrato. Il progetto della FIGC- Settore Giovanile e Scolastico e' curato dai referenti della FIGC - SGS Giulio Attardi e Matteo Sacco ed e' sostenuto dalla SSD Ledakos insieme a BIC Genova e dalla partecipazione di tante società calcistiche genovesi.
In questa stagione sportiva, le associazioni SSD LEDAKOS e BIC Genova asd si sono unite in un progetto ambizioso che ama sport ed educazione, con l'obiettivo di promuovere inclusione e integrazione. Questa collaborazione, di grande rilevanza sociale, sostenendo il progetto calcistico del BIC Genova, che accoglie oltre cinquanta super calciatori e calciatrici con disabilità intellettiva-relazionale.
Attraverso il calcio, il progetto offre un'importante opportunità per famiglie e ragazzi, rispondendo al bisogno di attività sportive che valorizzano la socializzazione e il benessere. Inoltre, il campo di gioco della Ledakos, sarà il teatro delle attività sportive, fornendo un ambiente inclusivo e accogliente dove gli atleti potranno allenarsi e crescere insieme.
Il campo di gioco di Via Togliatti 513, praticamente adiacente al casello autostradale di Genova Nervi, riveste un ruolo cruciale, in quanto sarà anche la sede del progetto di calcio integrato, un'iniziativa che coinvolge più di quindici società sportive genovesi.
L'associazione sportiva LEDAKOS, guidata da un'attenta dirigenza, incarna perfettamente i valori di inclusione e integrazione, che vengono trasmessi attraverso il gioco del calcio ai giovani atleti della loro scuola calcio.
Effettivamente, è proprio da dieci lode la collaborazione tra SSD Ledakos e BIC Genova, che per la stagione 2024-2025 potranno finalmente realizzare i loro tanti sognati obiettivi.