
Calcio Integrato: entusiasmo e grande partecipazione dei ragazzi dell’UC Sampdoria coinvolti
Ieri, al campo sportivo Ledakos, una giornata vissuta con emozioni vere, sorrisi sinceri e un messaggio forte: insieme, si gioca megliodomenica 6 aprile 2025

Una mattina all’insegna del Calcio Integrato al campo sportivo Ledakos dove ieri si è svolta una straordinaria esperienza di inclusione e sport condiviso.
Protagonisti i ragazzi del settore giovanile dell’U.C. Sampdoria, coinvolti in allenamenti, esercitazioni tecniche e una partitella speciale, vissuti con entusiasmo, rispetto e grande partecipazione. Un’occasione preziosa di crescita, confronto e divertimento per tutti.
Un sentito plauso alla società U.C. Sampdoria per l’attenzione, la disponibilità e la sensibilità dimostrata: riconoscere il valore formativo di questi momenti significa investire davvero nello sviluppo umano e sportivo dei propri atleti.
L’iniziativa è parte del progetto Calcio Integrato, promosso da FIGC SGS Liguria con il contributo dei suoi delegati Giulio Attardi, Matteo Sacco e dello staff del BIC Genova, impegnati da anni nella diffusione di uno sport più aperto, consapevole e accessibile a tutti.