Liguria

Il messaggio augurale del Coordinatore Regionale SGS

Nonostante le difficoltà non sono mancate iniziative, volontà e passione

mercoledì 23 dicembre 2020

Il messaggio augurale del Coordinatore Regionale SGS

Il difficile momento che stiamo attraversando rende le festività che si stanno approssimando del tutto nuove e particolari per la nostra vita. Dobbiamo rinunciare, rispetto al passato, a momenti di vicinanza affettiva scolpiti nella tradizione e nelle profondità del nostro animo. Dallo scoppio della pandemia siamo stati chiamati tutti ad uno sforzo di responsabilità iniziando un percorso consapevole e di speranza indispensabile per ritornare a quelle condizioni di vita che ci appartengono. Tutti noi, nessuno escluso,  appartenenti al Settore Giovanile e Scolastico, abbiamo reagito restando uniti, lavorando in sinergia con inalterata passione e con un solo obiettivo: ritornare a camminare insieme e, come in passato, a dare il meglio di noi per il bene dello sport che amiamo e dei nostri giovani. Ed è con questo spirito che formulo i miei auguri di un  sereno Natale ed un felice 2021  al Presidente del Settore Giovanile Scolastico della Figc-SGS, Vito Tisci, al Segretario, Vito Di Gioia, a tutti i collaboratori nazionali, ai componenti del Direttivo Nazionale, ai Coordinatori Federali Regionali ed i loro collaboratori e a tutte le componenti Federali.

Desidero, inoltre, estendere i miei auguri di buone festività al Presidente Regionale della Figc-LND, Giulio Ivaldi, ai Delegati Provinciali di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, al Delegato Distrettuale di Chiavari, al Presidente Regionale dell’A.I.A., Fabio Vicinanza, al Presidente Regionale dell’A.I.A.C., Ugo Maggi, e al Componente Nazionale dell’ Associazione Italiana Calciatori, Leo Grosso, insieme ai quali operiamo  sempre con lodevole spirito di collaborazione.

Un grande augurio, infine, a tutto lo staff del Coordinamento Regionale SGS, ai Coordinamenti Provinciali, ai Responsabili e Staff dei CFT di Alassio e Recco, ai numerosi  collaboratori tecnici, sanitari ed organizzativi del nostro territorio, ai nostri formatori, ai tesserati, alle loro famiglie e alle società che nonostante le difficoltà si sono distinte per disponibilità, sacrificio, iniziative e con le quali abbiamo continuato ogni giorno ad interfacciarci, distanti ma uniti.

Il Coordinatore Regionale FIGC-SGS

Prof. Antonio Nappo