Liguria

AST Spezia: workshop “Evoluzione del progetto e della metodologia”

Nella sala riunioni del Centro Sportivo “Ferdeghini” l’incontro dedicato alla presentazione dei Centri Federali Territoriali e dell’Area di Sviluppo Territoriale di La Spezia

mercoledì 16 marzo 2022

AST Spezia: workshop “Evoluzione del progetto e della metodologia”

Con il workshop  “Evoluzione del progetto e della metodologia” - Incontro con il territorio di La Spezia - dedicato alla presentazione dei Centri Federali Territoriali e dell’Area di Sviluppo Territoriale di La Spezia, si è svolta nella sala riunioni del Centro Sportivo “Ferdeghini” la riunione con le società locali.

Relatori: Maurizio Marchesini, Responsabile Nazionale del Progetto Evolution Programme (Il metodo e l’evoluzione CFT); Patrizio Bruzzo, Coordinatore Regionale SGS (Il ruolo del Coordinamento: formazione e informazione).

Gli altri interventi sono stati di Mara Morin, Delegata Regionale Calcio Femminile; Ruggero Speranza, Responsabile Tecnico AST di La Spezia; Anna Rosa Proface, Responsabile Regionale Area Psicologica e Giorgio Baudinelli, Delegato  Provinciale Attività Scolastica.

Al termine del Workshop, trasferimento sul terreno di gioco per assistere all’allenamento condiviso con i ragazzi delle società: Follo, Canaletto Sepor, Tarros Sarzanese e Colli di Luni.

L’attività svolta dallo Staff diretto dal RT Ruggero Speranza è stata osservata dai tanti tecnici delle società del territorio presenti e caratterizzata dall’ impegno e l’entusiasmo dei giovani calciatori partecipanti.

La FIGC-Settore Giovanile e Scolastico Liguria, ringrazia lo Spezia Calcio che ha contribuito con la sua collaborazione e disponibilità alla realizzazione dell’evento.