Liguria

AST Genova-Recco, visita al Campomorone Sant’Olcese

Continuano gli incontri dello Staff diretto dal RT Walter Noris con le società del territorio nell’ambito dell’ Evolution Programme

sabato 26 marzo 2022

AST Genova-Recco,  visita al Campomorone Sant’Olcese

Nell’ambito del progetto di Sviluppo delle Aree Territoriali, visita dello Staff dell’ AST di Genova-Recco alla Scuola Calcio Élite del Campomorone Sant’Olcese per svolgere un allenamento condiviso.

Lo Staff AST composto da: Walter Noris, Responsabile Tecnico, Alessandro Giacobbe, Collaboratore Tecnico  e la Dott.ssa Anna Rosa Proface Responsabile Regionale Area Psicologica ha svolto attività tecnico-formativa in un’ambiente sereno e collaborativo.

Al termine della seduta i ringraziamenti del RT e dello Staff AST alla società ospitante per la disponibilità, collaborazione e la partecipazione all’attività di calciatori, tecnici e dirigenti.

Con il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con Ferrero, attraverso il programma Kinder Joy of Moving, la Federazione ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.   

Questo avviene attraverso il lavoro degli Staff FIGC e delle diverse professionalità impegnate nell’organizzazione e nella gestione delle attività, il Settore Giovanile e Scolastico intende coinvolgere in modo diffuso e capillare le realtà del territorio.