Liguria

Incontro informativo online con le società della provincia di Imperia

Nella riunione ampio spazio alle norme regolamentari del C.U. N. 1, al Sistema di Qualità dei Club giovanili, alla nuova AST di Imperia, al Futsal e alle norme che regolano l’attività di base

venerdì 18 ottobre 2024

Incontro informativo online con le società della provincia di Imperia

Ieri sera si è svolto l’incontro informativo online del Coordinamento Regionale della FIGC SGS con le società della provincia di Imperia.

Ad aprire la riunione il Coordinatore Regionale Aldo Fuggetta che ha nell’ordine ha presentato: il Comunicato Ufficiale N.1 sottolineandone alcuni paragrafi, i contenuti della locandina interattiva e l’avvio della nuova AST di Imperia che ha iniziato a svolgere attività con i Club del territorio.

A seguire ha parlato Alessio Bertoli  che ha illustrato i contenuti del CU N.1. spiegando nel dettaglio i contenuti tecnici per l’ attività di base soffermandosi anche sul Sistema di Qualità circa iter, tempistiche e le modalità d’invio della documentazione. Poi spazio anche per il Futsal  con l’invito del Coordinatore a considerare l’iscrizione al Torneo Under 13 Futsal Èlite.

Per l’attività rivolta alle società del territorio, sono intervenuti il RT Regionale Sviluppo Marco Dessi che ha evidenziato il ruolo di supporto dell’AST e l’importanza di uniformità di pensiero e metodologia. Piena disponibilità per un impegno reciproco con i Club hanno espresso, invece, i tecnici della nuova struttura federale, Mariano Vacca e Umberto De Cesari.

La riunione a poi registrato un interessante dibattito arricchito dalle domande poste dai rappresentanti delle società partecipanti e le adeguate risposte.

Presenti per SGS Liguria: il Coordinatore Regionale Aldo FUGGETTA,  il RT Regionale dello  Sviluppo e Allenatore della Nazionale U15F Marco DESSI’, il Responsabile Organizzativo Regionale, Segreteria e Team Manager U15F Luca ODDONE, il Delegato Regionale Beach Soccerve e RT Attività Base Alessio BERTOLI , i collaboratori tecnici Umberto DE CESARI e Mariano VACCA dell’ AST Imperia e l’ Addetto Stampa Regionale Celestino SANTOMAURO.