Lazio

Under 18AB: la Lazio sbanca Milano, Roma beffata al 92'

Se i biancocelesti hanno acciuffato la vittoria al 93', i giallorossi perdono la gara nel recupero

lunedì 26 aprile 2021

Under 18AB: la Lazio sbanca Milano, Roma beffata al 92'

Under 18 AB

Tre punti per l’Under 18 della Lazio che, in casa del Milan, riesce a raccogliere un successo in rimonta vincendo 2-1: padroni di casa in vantaggio con N’Gbesso al 10' ma la reazione biancoceleste è stata registrata a quattro minuti dal termine della prima frazione di gioco: a pareggiare i conti ci ha pensato Ferrante. Finale al cardiopalma con i laziali che ottengono i 3 punti al 93' grazie alla rete decisiva di Riosa. Con questa vittoria, la Lazio sale al quinto posto in classifica con 16 punti.

Non ce l'ha fatta, invece, la Roma capolista sconfitta 3-2 in casa del Torino in una gara dalle mille emozioni: vanno per prima in vantaggio i granata con un rigore al 21' di Calò ma 9 minuti dopo, al 30', Giorcelli riporta i giallorossi in parità. Nel secondo tempo c'è un nuovo vantaggio granata con Barbieri al 50'. Finale thrilling con il pari di Cherubini all'86' Cherubini ma la Roma non riesce a resistere agli assalti del Toro che conquista i tre punti con la rete decisiva di Todisco al 92'. Sorride soltanto la classifica: i giallorossi di mister Parisi rimangono in vetta al campionato con 22 punti.

Under 17 AB

Nella 2ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021, l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince 2-1 contro la SS Lazio del tecnico Marco Alboni grazie ad una doppietta dello scatenato Liburdi. Eppure, il vantaggio era stato biancoceleste con la rete di Milani al 28'; neanche 10 minuti dopo, al 35', Liburdi trova il pari prima del 2-1 definitivo messo a segno al 56'. La classifica vede Roma e Lazio appaiate a 6 punti, segue il Pisa con 2, un solo punto per Empoli e Fiorentina.

Under 16 - Test match

Nei test match di giornata, la Lazio di mister Terlizzi ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina, ma in campo le due squadre hanno mostrato ottime trame di gioco creando parecchi occasioni da gol. Nel primo tempo la gara si chiude sullo 0-0 e sono protagonisti i portieri della Fiorentina e della Lazio che sventano, in più di un’occasione, alcuni tiri velenosi. La Fiorentina va in vantaggio su rigore al 55' con Presta, i biancocelesti trovano il pari su autogol di Baroncelli a 12 minuti dalla fine della gara.

Nel test match nazionale, l'AS Roma Under 16 del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince 2-1 contro l'US Viterbese 1908 Under 17 del tecnico Alessandro Conticchio: giallorossi subito in vantaggio con Bolzan al 6' Bolzan. Non succede nulla di eclatante fino al 69' quando Cavacchioli porta a due le reti di vantaggio. La Viterbese accorcia le distanze soltanto all'82', in pieno recupero, grazie ad Antonazzo.