Lazio

Under 18: Lazio sprecona e raggiunta al 93'. Rinviata Inter-Roma causa Covid

La formazione di mister Rocchi non riesce più a conquistare i tre punti

lunedì 8 marzo 2021

Under 18: Lazio sprecona e raggiunta al 93'. Rinviata Inter-Roma causa Covid

Under 18 AB

Finisce 2-2 con tante emozioni la gara tra Lazio e Sassuolo: la formazione di mister Rocchi passa in vantaggio al 20' con una rete di Mancino ma gli emiliani replicano subito dopo con il pareggio messo a segno da Ferrara al 23'. Il secondo tempo riparte in equilibrio ma un autogol di Cavallini al 57′ riporta la Lazio davanti. Sembrava fatta ma in pieno recupero ed all’ultimo respiro Biondelli fa 2-2: l’esterno d’attacco ex Cesena, subentrato ad Estevez pochi minuti prima, ribadisce in rete un colpo di testa di Cehu deviato dal portiere Di Fusco sulla traversa. Occasione sprecata per la Lazio che perde due punti preziosissimi continuando a pareggiare (terzo consecutivo) con soli tre punti in classifica come Parma e Roma.

A proposito dei giallorossi, si sarebbe dovuta disputare Inter-Roma ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi per la positività al Covid-19 rilevata nel gruppo squadra giallorosso. 

Test match

Con i campionati fermi, i giovani calciatori si tengono in allenamento grazie ai test match: lo scorso fine settimana, la Lazio Under 16 di mister Terlizzi ha battuto 3-1 il Grossetto Under 17 con il punteggio di 3-1: laziali in vantaggio al 6' con Di Nunzi e raddoppio al 26' con Nazzaro. Al 32' il tris è firmato da Giubrone. Nella ripresa il Grossetto segna il gol della bandiera su calcio di rigore al 60'. Buona continuità della Lazio che continua a vincere un altro test-match come già fatto contro Benevento ed Empoli nelle scorse settimane.

Grande prova anche della Roma Under 16 allenata da mister Tanrivermis che si è imposta in trasferta contro il Milan vincendo per 1-0. La rete decisiva è stata messa a segno al 30' del primo tempo da De Angelis. Invece, per la categoria Under 15, la Roma ha ceduto in casa per 2-1 ai pari età del Milan: la formazione giallorossa allenata da Rubinacci ha subìto la prima rete al 38' con Martinazzi. Nella ripresa fa tutto De Luca, esterno giallorosso: al 59' autorete fortuita e 2-0 Milan ma, appena due minuti dopo, accorcia le distanze per la squadra con la Roma che va sull'1-2. 

Infine, altra vittoria della Lazio tra gli Under 15 che hanno affrontato i pari età della Paganese: il match è stato deciso da un gol di Ceccarelli, numero 7 della Lazio, segnato nel primo tempo con un tiro in area campana indirizzato sul secondo palo.