Lazio

Under 18 e 17 AB: doppia vittoria e primato per la Roma che "ringrazia" la Lazio

In Under 18 i giallorossi sono primi grazie alla vittoria della Lazio sulla Spal, in U17 biancocelesti fermati dall'Ascoli Under 17

lunedì 28 febbraio 2022

Under 18 e 17 AB: doppia vittoria e primato per la Roma che

Under 18 AB

La vittoria di Bologna vale doppio: la Roma, vincendo 2-1 grazie alle reti di Gânțe e Koffi, non solo ottiene i tre punti ma diventa la nuova capolista del campionato superando la Spal nonostante le tre gare ancora da recuperare. Il paradosso, però, è che i giallorossi devono ringraziare i cugini biancocelesti della Lazio che hanno sconfitto 2-1 proprio gli emiliani grazie alla doppietta di Legnante nel primo tempo. In classifica, quindi, Roma 41 punti, Spal 39 mentre la Lazio risale dalle zone basse portandosi a 22 punti con Verona e Atalanta.

Under 17 AB

Punteggio tennistico per la Roma che ottiene i tre punti, il primato in classifica in solitaria e schianta fuori casa la Ternana per 6-3. Le reti giallorosse portano le firme di Marazzotti e Manninni (dopppiette), Misitano e Graziani. In classifica, quindi, giallorossi con 45 punti a +2 dalla Lazio che viene fermata clamorosamente dall'Ascoli ultimo in classifica e ancora senza vittorie. Due volte sotto, due volte i biancocelesti sono riusciti a recuperare il match grazie a Zazza e Brasili ma i marchigiani hanno sfiorato la prima vittoria proprio con l'ex capolista.

Infine, il Frosinone fa 2-2 con il Benevento dopo essere stato sotto per 2-0: la rimonta è merito di Mezsargs e Zanchetta che in due minuti pareggiano i conti. In classifica, ciociari con 20 punti.