Lazio

Under 18 AB: 1-1 l'atteso derby di Roma. Under 17 AB: cinquina della Lazio, perde la Roma

Roma e Lazio si dividono la posta nella gara più importante. In U17, grande Lazio nel 5-3 a Pisa, tonfo interno della Roma contro l'Empoli.

lunedì 24 maggio 2021

Under 18 AB: 1-1 l'atteso derby di Roma. Under 17 AB: cinquina della Lazio, perde la Roma

Under 18 AB

Al "Green Club", l'attesissimo derby della capitale tra Lazio e Roma finisce in parità, 1-1. Biancocelesti in vantaggio con Ferrante dopo appena 4 minuti ma la formazione di Parisi è brava a ristabilire subito la parità con Tahirovic al 12'. Gara combattuta, nella ripresa i giallorossi confezionano diverse occasioni per il gol vittoria ma il team di mister Rocchi resiste e strappa un buon punto. In classifica, Roma sempre al secondo posto con 29 punti dietro l'Inter (31), Lazio che viaggia a metà classifica con 21 punti come Monza, Genoa e Sassuolo.

Under 17 AB

Nella 7ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B, l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta perde 3-0 contro l'Empoli FC del tecnico Andrea Lisuzzo. I toscani chiudono inaspettatamente la gara nel primo quarto d'ora: vantaggio al 5' con Panicucci, raddoppio tre minuti dopo con un rigore messo a segno da Fini. Al 15' arriva il terzo gol con Paninucci, che firma così una doppietta. La sconfitta frena la corsa della Roma che si ritrova al terzo posto con 9 punti.

Partita ricca di emozioni a Pisa dove la Lazio di mister Alboni incassano e restituiscono colpi conquistando tre punti d'oro. Apre le danze Crespi al 2', rete seguita immediatamente da quella di Biagini che pareggia i conti. Marafini al 17' riporta avanti i biancocelesti, poi Brasili cala il tris. Con i lampi di Stigliano e Matteoli, rispettivamente al 34' e al 38', si va al riposo sul parziale di 3-3. Nella ripresa, Brasili cala il poker e Ruggeri chiude i giochi portando a cinque le marcature laziali. Una vittoria importantissima per il team di Alboni che vola al primo posto del girone con 12 punti.

Under 16 - test match

La Roma di mister Tanrivermis batte 5-1 il Perugia nel test match del week-end: giallorossi in vantaggio all 8' con De Angelis ma il Perugia trova quasi subito il pari (17') con Gennaioli. La Roma non ci sta e comincia lo show di Misitano che mette a segno una tripletta tra il 22' ed il 56'. Nel recupero, chiude Bolzan con il quinto gol. 

Under 15 - test match

Anche la Roma Under 15 batte il Perugia, nel test match, con il risultato di 2-0: la squadra allenata da mister Rubinacci si porta in vantaggio con Mannini al 55', la chiude Della Rocca al 69'.