Lazio

Under 17 e Under 16 A-B: i derby li vincono Roma e Lazio

Mentre la Roma Under 18 viene sconfitta 4-3 dalla Fiorentina, in serie A e B vincono Roma e Lazio

lunedì 6 dicembre 2021

Under 17 e Under 16 A-B: i derby li vincono Roma e Lazio

Under 18 A-B

Inaspettata sconfitta interna per la Roma che segna 3 reti ma prende 4 gol dalla Fiorentina: al doppio vantaggio viola rispondono i giallorossi con le reti di Pisilli, Gante e Liburdi che fanno esaltare i tifosi per la gran rimonta. Purtroppo, però, alcune pecche in difesa consentono il pari viola all'80' e il sorpasso soltanto un minuto più tardi. In classifica, Roma sempre al vertice con 24 punti ma insidiata dall'Inter adesso a -3. Lazio-Sampdoria, invece, sarà il posticipo di lunedì delle ore 14.30.

Under 17 A-B

Nel girone C, la Roma vince 4-2 il derby contro il Frosinone e si prende il primato della classifica con 24 punti come il Benevento. I giallorossi si portano sul 3-0 con Marazzotti, Misitano e Bolzan, i ciociari provano a rimanere in partita con la rete di Quadraccia ma ogni speranza viene spenta dal quarto gol romanista ad opera di Graziani. Solo per il tabellino il gol di Romano al 91'. In classifica, Frosinone terzultimo con 9 punti mentre la Lazio fa un mezzo passo falso pareggiando 0-0 a Crotone venendo scavalcato proprio dai giallorossi e dal Benevento.

Under 16 A-B

Nel girone D, la Lazio vince il derby con la Roma e consolida il primato con 21 punti: il gol decisivo è stato messo a segno da Gelli su calcio di rigore. In questo modo, la Roma si trova al terzo posto con 17 punti. Brutto scivolone, invece, per il Frosinone che ne prende 4 in casa dal Napoli e mantiene i 6 punti che lo tengono al terzultimo posto: gol della bandiera segnato da Selvini.

Under 15 A-B

In attesa di Lazio-Roma, rinviata, il Frosinone mantiene la vetta della classifica con 17 punti nonostante la sconfitta interna per 2-0 per mano del Napoli. Stesso punteggio in classifica anche per il Benevento che raggiunge i ciociari dopo il 3-1 sul campo del Crotone.

Under 17 C

Nel girone D, la Viterbese vince nettamente il derby con il Monterosi Tuscia imponendosi per 5-2 in trasferta: i ragazzi di mister Manni partono forte portandosi sul doppio vantaggio grazie al rigore realizzato da D’Amore e all’autorete di Cotugno. I padroni di casa però reagiscono e chiudono il primo tempo sul 2-2 con i gol di Fiocco e Ferrante. Nella ripresa, la Viterbese mette nuovamente le mani sulla partita al 62′ con Gallitelli. A chiudere il match ci pensano De Angelis al 70′ e Silvestroni all’80’. Con questa vittoria, la Viterbese si conferma seconda della classe a -5 dalla capolista Pontedera-

Under 15 C

Finisce 1-1 il derby tra Monterosi e Viterbese che si dividono la posta in palio. Succede tutto nei primi 35′. A passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Morra grazie alla rete messa a segno da Pompei al 21′. A due dalla fine del primo tempo, il Monterosi trova il gol del pari con Corallini. Grazie al pareggio, Viterbese e Monterosi restano al secondo posto della classifica con due punti in meno del Pontedera (19 a 17)