Ufficiale il calendario del progetto Playmakers
In programma 10 tappe con inizio il 27 Aprilelunedì 25 aprile 2022
Dopo il grande successo dello scorso anno L'UEFA, in partnership con Disney, ha promosso anche per questa stagione il progetto Playmakers che in Italia vede il coordinamento della FIGC con il supporto delle società del territorio.
Playmakers ha l'obiettivo di avvicinare e introdurre al calcio bambine dai 5 agli 8 anni attraverso il movimento, il gioco e la magia della narrazione con la missione di dare alle bambine una nuova opportunità per giocare a calcio aiutandole ad avere uno stile di vita attivo e sano, ad essere più sicure, stringere nuove amicizie e acquisire nuove life skills.
Divertimento, nuove abilità e gioco di squadra saranno al centro di ogni appuntamento che si baserà sul racconto e l'interpretazione di due dei cartoni animati Disney più amati dalle bambine.
Il primo incontro sarà il 27 Aprile, con il supporto della società Roma FC, presso il centro Sportivo Ferratella dalle ore 17.30 dove tornerà anche l 11 maggio. Il 3 maggio il progetto si sposterà al campo sportivo Certosa mentre il 17 maggio il campo sarà quello del centro Cisco Collatino sempre con il supporto della Roma Fc.
Il 5, 12, 14, 19, 21, 26 maggio, con il supporto della SS Romulea, le bambine avranno la possibilità di partecipare recandosi al campo Roma, il giovedì dalle ore 18.15, il sabato dalle ore 10.30.