Lazio

U18: vince la Lazio, Roma in posticipo stasera. U17: vittorie e primato per le due romane

In attesa di vedere se la Roma tornerà capolista, la Lazio batte il Genoa. In Under 17, vittorie pirotecniche di Roma e Lazio entrambe al primo posto della classifica

lunedì 7 giugno 2021

U18: vince la Lazio, Roma in posticipo stasera. U17: vittorie e primato per le due romane

Under 18 AB

La Lazio di mister Rocchi ottiene un'importantissima vittoria interna contro il Genoa ed ottiene tre punti preziosissimi in vista del rush finale del campionato. Il gol decisivo è stato messo a segno da Muhammad al 70'. In classifica, biancocelesti al quinto posto con 24 punti a sole due lunghezze dal Torino con 26. Il big match tra Milan e Roma, invece, si giocherà quest'oggi: la posta in palio è altissima, i giallorossi si giocano il primo posto attualmente occupato dall'Inter con 34 punti (Roma 32).

Under 17 AB

Partitona e grande vittoria della Roma contro la Fiorentina in un pirotecnico 4-2. I giallorossi allenati da mister Piccareta sono passati in svantaggio al 16' con il gol di Sene. Con non poca fatica, la squadra di casa ha pareggiato i conti sul finire del primo tempo con un rigore messo a segno da Falasca (42'). Nella ripresa gara sempre ad alti livelli e 2-1 della Roma che arriva al 66' con Faticanti. Altro calcio di rigore all'80 segnato da Koffi ma la Fiorentina tiene vive le speranze di un pareggio accorciando all'87' con Vigiani (3-2). Il definitivo gol della sicurezza lo mette a segno Ienco esattamente al 90' fissando il punteggio sul 4-2. In classifica, Roma al primo posto con 15 punti assieme ai cugini della Lazio.

A proposito di Lazio, i biancocelesti hanno fatto bottino pieno in un gara al cardiopalma vinta in trasferta 4-3 sul campo dell'Empoli con tutti e 4 i gol di uno scatenato Crespi, indiscutibilmente l'uomo partita. La gara piena di emozioni si sblocca al 22' con la prima rete di Crespi che raddoppia 8 minuti dopo (30'). Gara in discesa? Nemmeno per idea: Fini al 32' e Ignacchiti al 35' la riportano subito in parità ma ancora Crespi, con il terzo gol personale e di squadra, fa pendere nuovamente l'ago della bilancia in direzione Lazio. Difese ballerine e Panicucci, dell'Empoli, riporta la gara nuovamente in parità al 42'. Crespi però è in giornata di grazie e pone la firma anche sul quarto e decisivo gol al 60'. In classifica, biancocelesti a pari punti con la Roma a 15 punti.