Lazio

U17AB: vincono tutte le laziali, il Frosinone ne fa 6

I ciociari, con una prova super, rifilano sei reti alla Juve Stabia. Vince, ma soffre, la Roma a Lecce

lunedì 16 dicembre 2019

U17AB: vincono tutte le laziali, il Frosinone ne fa 6

Under 18 AB

La Roma cade a Trigoria contro un'Inter mai doma che nel finale ribalta il punteggio e conquista i tre punti, 1-2 il risultato finale. A metà del primo tempo una bella girata di Satriano vale il vantaggio giallorosso ma nella ripresa i nerazzurri prima pareggiano e poi ottengono i tre punti. In classifica, giallorossi sempre fermi a 9 punti.

Under 17 AB

Un match che appariva dall'esito scontato si è rivelato più difficile del previsto per la Roma. I giallorossi, contro il Lecce riescono a trovare l'undicesima vittoria stagionale soltanto in pieno recupero vincendo 2-1. Protagonista del match Daniel Tueto Fotso, autore di una doppietta. In classifica, Roma sempre saldamente al comando con 33 punti a +7 dal Napoli.

Il Frosinone, invece, schianta la Juve Stabia vincendo 6-1 in terra campana e centrando la sesta vittoria stagionale: la formazione ciociara si porta a quota 21 punti in classifica al quinto posto con una prestazione di forza notevole. Da segnalare la prestazione di Piacentini che ha firmato una doppietta arrivando così in doppia cifra nella classifica marcatori con tredici reti segnate.

Nel girone A, la Lazio conquista la terza vittoria di fila battendo 2-0 la Fiorentina con le reti di Zaghini e Ferro che segna in pieno recupero. In classifica, i biancocelesti salgono a quota 16.

Under 16 AB

Nel testa coda di giornata la Roma non fa sconti e chiude il 2019 in casa contro la Salernitana mettendo a segno sei gol. Tutto facile per i giallorossi che vanno al riposo sul 2-0, poi nella ripresa dilagano affossando gli amaranto. Tomaselli, Cherubini, Pagano, doppietta di Simone e centro di Leonardo D'Alessio nella sestina vincente sulla ruota di Trigoria. In classifica, Roma sempre al comando con 31 punti a +5 sul Napoli.

Nel girone A, la Lazio perde 1-0 a Firenze dopo quattro risultati utili consecutivi e fallisce il sorpasso al Genoa che non ha giocato perchè osservava un turno di riposo.