Torneo Under 13 Elite: il 25 e il 26 marzo al via le finali regionali
Sono ufficiali finaliste e calendario della fase regionale del Torneo Under 13 Elitegiovedì 9 marzo 2023
Sono 12 le società che hanno conquistato la fase finale regionale del Torneo U13 ELITE, e che il 25 e il 26 marzo si sfideranno per l'accesso alla fase interregionale
Samagor, SS Lazio, As Roma, COR, Fondi, Polisportiva Villalba OM, Dabliu SS Romulea, Atl. Morena, Polisportiva De Rossi, Ostiantica e Spes Artiglio, si incontreranno, suddivise in quattro raggruppamenti da tre squadre. Le prime 4 squadre della graduatoria generale ospiteranno i quattro raggruppamenti, le altre squadre sono state suddivise nei vari raggruppamenti in base alla posizione in graduatoria.
Ognuna delle tre squadre di ogni girone disputerà due incontri confrontandosi, in ognuno dei due incontri, attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, preceduti da una rapida competizione in situazioni di gioco 5c5 e 4c4 che coinvolge i giovani calciatori in fase offensiva e/o in fase difensiva.
RAGGRUPPAMENTO n.1 |
RAGGRUPPAMENTO n.2 |
RAGGRUPPAMENTO n.3 |
RAGGRUPPAMENTO n.4 |
SAMAGOR |
S.S.LAZIO |
A.S. ROMA |
C.O.R. |
FONDI |
POL. VILLALBA O.M. |
DABLIU |
S.S. ROMULEA |
ATL. MORENA |
POL. DE ROSSI |
OSTIANTICA |
SPES ARTIGLIO |
Venerdì 24/03/2023 ore 16.30 c/o Campo Ceccarelli via Col di Lana LATINA
|
domenica 26/3/2023 ore 9,30 c/o Campo Green Club via Fratelli Maristi 94 ROMA |
Sabato 25/3/2023 ore 15,30 c/o C.S. G. Onesti Largo Giulio Onesti, 1, ROMA |
Sabato 25/3/2023 ore 15,00 c/o Campo Futbol Club via degli Olimpionici n.71 - ROMA
|
Ognuna delle tre squadre di ogni girone disputerà due incontri confrontandosi, in ognuno dei due incontri, attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, preceduti da una rapida competizione in situazioni di gioco 5c5 e 4c4 che coinvolge i giovani calciatori in fase offensiva e/o in fase difensiva.
Al termine degli incontri previsti nei quattro raggruppamenti la prima classificata nella graduatoria di ogni raggruppamento accederà alla successiva FASE INTERREGIONALE, che si svolgerà tra il 15 aprile e il 23 aprile 2023 con sede nel Lazio e nelle Marche.
Per determinare quali delle quattro squadre vincenti la FASE FINALE REGIONALE parteciperanno alla FASE INTERREGIONALE con sede nella regione Lazio (n.3 squadre - Gruppo n.10) e la squadra che parteciperà al raggruppamento con sede nella regione Marche (n.1 squadra - Gruppo n.9) si terrà un sorteggio, alla presenza dei rappresentanti delle quattro società, il giorno 27/3/2023, alle ore 15,00, presso il Coordinamento SGS Regionale Lazio, sito in via Tiburtina n.1072, Roma.
Ricordiamo brevemente alcuni punti salienti del regolamento:
Nei raggruppamenti della FASE FINALE REGIONALE, per ogni incontro si effettueranno n. 2 tempi della durata di 15 minuti ciascuno, secondo lo schema seguente:
Il sorteggio degli incontri avverrà con le seguenti modalità
1° incontro ( A>B ; C riposa )
2° incontro ( perdente A>B ; C )
3° incontro ( vincente A>B; C )
Nelle gare 9:9 sarà applicato il regolamento previsto nel Torneo U13 Elite
- il fuorigioco, coincidente con la linea del limite dell’area di rigore.
- Calcio di rigore a 9 metri
- La regola relativa al ‘retropassaggio al Portiere’ verrà applicata integralmente, come previsto nel Regolamento del Giuoco del Calcio, per cui il portiere, ad esempio, non può raccogliere la palla con le mani a seguito di un passaggio effettuato con i piedi da un compagno di squadra.
- La Rimessa dal fondo dovrà essere effettuata con palla a terra all’interno dell’area di rigore.
- È concesso il rinvio del portiere.
Nelle Situazioni di Gioco 5c5 e 4c4 verrà applicato il Regolamento Gioco Tecnico.
Si ricorda a tutte le società di presentarsi con maglie numerate e cartellini per partecipare alle gare ed effettuare il riconoscimento obbligatorio.
Tutte le gare della FASE FINALE REGIONALE saranno dirette dai dirigenti - arbitro delle Società partecipanti alle Feste Finali.
LE SOCIETA’ PARTECIPANTI DOVRANNO, OBBLIGATORIAMENTE, METTERE A DISPOSIZIONE UN DIRIGENTE - ARBITRO per lo svolgimento delle gare, che provvederà a dirigere, a rotazione con gli altri dirigenti - arbitro, la gara dove non parteciperà la propria Società.
La società ospitante metterà a disposizione palloni necessari per lo svolgimento delle gare.
Al termine degli incontri previsti nei quattro raggruppamenti delle FASE FINALE REGIONALE la prima classificata nella graduatoria di ogni raggruppamento accederà alla successiva FASE INTERREGIONALE
Nel caso in cui due o più squadre terminino il girone con lo stesso numero di punti, per determinare la squadra che accederà alla FASE INTERREGIONALE verranno considerati i criteri in ordine elencati:
- Esito degli incontri diretti (risultato dei 2 tempi di gioco)
- Esito delle sfide nelle “Situazioni di Gioco” negli incontri diretti
- Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “BONUS”
- Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “FAIR PLAY”
- Sorteggio