Lazio

Progetto di formazione informare per formare

Incontri con le Scuole Calcio

sabato 8 ottobre 2022

Progetto di formazione informare per formare

Lo staff dell'Area Formazione ed Aggiornamento della FIGC-SGS Lazio, composto dai Tecnici dell’Attività di Base, dallo Psicologo dello sport, dal Medico sportivo, dal Biologo Nutrizionista, dal Preparatore fisico-motorio e dal Fisioterapista sportivo, si propone di incontrare i genitori, tecnici e dirigenti delle Scuole di Calcio che ne faranno richiesta, per rispondere all’esigenza di conoscere e affrontare adeguatamente gli aspetti peculiari della personalità del bambino. Gli argomenti trattati negli incontri affronteranno aspetti tecnico-organizzativi, medici, alimentari, fisiologici e psicopedagogici, relativi a bambini che frequentano la Scuola di Calcio. Gli incontri potranno prevedere la partecipazione di più Società consorziate in una unica sede, per permettere la massima partecipazione delle persone interessate. Inoltre, le date degli incontri e gli argomenti da trattare verranno concordati preventivamente tra i referenti della scuola calcio e lo staff dell'Area Formazione ed Aggiornamento.

Inoltre, tali incontri potranno essere inseriti nel Programma di Informazione previsto per i Club di 3°/4° Livello relativo alla corrente stagione sportiva.

 

La domanda di partecipazione per tale attività di formazione per la corrente stagione sportiva, scaricabile qui, dovrà essere presentate via mail lazio.sgs@figc.it entro e non oltre il 30 ottobre 2022 presso l’ufficio del Coordinatore Federale Regionale figc-sgs Lazio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Regionale (tel. 06.41219271).