Lazio

Oltre 150 ragazze coinvolte nella Festa Regionale del Futsal Femminile

Grande successo per la prima edizione della manifestazione regionale a chiusura della stagione 2022/2023

lunedì 29 maggio 2023

Oltre 150 ragazze coinvolte nella Festa Regionale del Futsal Femminile

Si è svolta sabato al centro sportivo La Torraccia e Roma il Grassroots Festival Regionale dedicato al Futsal femminile Under 13 e Under 10. Grande successo della manifestazione che voleva premiare le società maggiormente distintesi in questa stagione e dare modo alle ragazze di continuare a crescere e a confrontarsi.

Nove le società coinvolte nella mattinata per il torneo Under 13 dove si sono scontrate in campo le società Accademia Calcio Sabina, Miracoli Football Club, Centurio, FB5 Team, Forte Colleferro, Futsal Basic Accademy, Sporting Club Marconi, Atletico Civitavecchia e Sporting Breda.

"Da Civitavecchia a Fondi" sono state le parole del delegato per il calcio a 5 della LND Marco Tosini " a sottolineare quanto questo movimento stia continuando a crescere nella nostra regione, con società che da anni investono nel calcio femminile e altre come il Miracoli Football Club che ha voluto quest'anno lanciarsi in una sfida nella sfida. Sappiamo quanto sia difificile fare attività sportiva in un quartiere disagiato come quello di Corviale, a loro va il nostro plauso per esserci riusciti con uno sport come il Futsal Femminile"

Soddisfatto Enzo Panico, responsabile del Calcio a 5 per il SGS del Lazio, con il su staff ha voluto sottolineare non solo la profondità di questo movimento che ha portato alla festa regionale oltre 150 ragazze tra under 13 e under 10 ma anche l'assoluta qualità tecnica di queste ragazza. Presente infatti con il team dello Sporting Marconi anche Eliana Valente, vincitrice del titolo come miglior giocatore nel Torneo Futsal Elite interregionale dove ha giocato in una squadra mista maschi-femmine.

Peccato solo per la festa Under 10 dove le quattro squadre presenti, Atletico Civitavecchia A, Atletico Civtavecchia B, Agorà Latina e Sporting Breda sono state interrotte da un violento nubifragio senza poter così concludere le partite.

Visita sul nostro sito la gallery della Feste Under 13