Lazio

Nuovo corso informativo per i tecnici di calcio a 5

Da fine febbraio al via le lezioni teoriche in modalità on line

venerdì 5 febbraio 2021

Nuovo corso informativo per i tecnici di calcio a 5

 

La FIGC-SGS Lazio, dando seguito alle richieste pervenute dal territorio regionale, in merito all’attività di informazione ed aggiornamento relativo all’attività di base del Calcio a 5, al fine di dare un significativo supporto ai tecnici e alle Società che svolgono la propria attività nella regione, propone di organizzare un corso informativo riservato ai tecnici che svolgono o intendano svolgere attività nel Calcio a 5 nelle categorie di base.
Il corso nasce come iniziativa per lo sviluppo e la promozione del Calcio a 5 nella regione Lazio, attraverso l’approfondimento degli aspetti che caratterizzano i modelli prestativi del futsal.

Il corso, la cui partecipazione sarà gratuita, si articolerà in incontri settimanali da due/tre ore ciascuno, con attività teorica da remoto e pratica in presenza, per un totale di 18 ore, e di n°4 ore di tirocinio didattico, con Formatori e Tutor della FIGC-SGS, presso i Centri Federali Territoriali. Le attività formative si svolgeranno il sabato mattina, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, con le lezioni teoriche che verranno effettuate da remoto, quelle pratiche ed il tirocinio, laddove sia consentito dalle condizioni epidemiologiche e dai relativi DPCM governativi, verranno realizzati presso i Centri Federali Territoriali . Il primo corso avrà inizio sabato 27 febbraio, i dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul comunicato ufficiale assieme al calendario del corso.
Il programma del corso e le modalità di accesso ai moduli formativi (piattaforma da utilizzare, credenziali di accesso, ecc) saranno resi noti nei prossimi comunicati