Lazio

La Città dei Ragazzi di Roma attesa protagonista alla finale del Progetto Rete

Il 14 e il 15 ottobre allo Stadio dei Marmi la fase nazionale del torneo

mercoledì 12 ottobre 2022

La Città dei Ragazzi di Roma attesa protagonista alla finale del Progetto Rete

Il Lazio è tra le regioni che si sfideranno per la conquista della vittoria del Progetto Rete Refugee Teams il 14 e il 15 ottobre. A rappresentare la nostra regione nella fase finale sarà la compagine della Città dei Ragazzi guidata dal coach  Massimo Neroni. 

La manifestazione è riservata ai giovani calciatori residenti nei Centri di Accoglienza di tutto il territorio  italiano identificabili con la categoria Juniores/Allievi. 
Otto le formazioni finaliste che si sfideranno divise in due gironi all'italiana il 14 ottobre, mentre il 15 ottobre si svolgeranno le finali in base alle classifiche finali dei due gironi.
La Città dei Ragazzi incontrerà nel Girone B Lodi, Partinico e Cremona la cui vincente incontrerà in finale la vincente del Girone A composto da Rionero, Altosannio, Carmiano e Trento.

"Per la prima volta una squadra che rappresenta il Lazio raggiunge le finali Nazionali" ha dichiarato il coach Neroni "tutto ciò ha generato un entusiasmo incredibile e alimentato una passione che va oltre ogni razionale pensiero. I ragazzi si allenano con impegno e determinazione da settembre dello scorso anno, quando abbiamo iniziato insieme questo percorso. Siamo una squadra in grado di affrontare gli avversari e giocare un buon calcio. Tutte le squadre giunte fino a qui sono sicuramente di buon livello, quindi da temere e rispettare. Il sogno è scucire il titolo ai detentori del Carmian e scrivere la storia della Città dei Ragazzi. Anche se i sorrisi di questi ragazzi, l'entusiasmo e la voglia di correre felici dietro a un pallone costituiscono la vittoria più bella"

A fare il tifo per la squadra in prima fila ci sarà la coordinatrice del SGS Lazio Diana Bellucci che ha dichiarato un unico obiettivo per i ragazzi: vincere!